rotate-mobile
life Montesilvano

Cresce la percentuale della raccolta differenziata a Montesilvano

I residenti si dimostrano sempre più consapevoli e responsabili. Il trend positivo conferma l'assoluta efficienza del servizio. L'assessore comunale Paolo Cilli: "Si tratta di dati significativi"

L'assessore all'Igiene Urbana del Comune di Montesilvano, Paolo Cilli, traccia il consuntivo del mese di novembre relativo alla raccolta differenziata dei rifiuti. Nella zona collinare i dati si attestano intorno al 73% mentre nel tratto costiero sono di poco superiori al 74% .

"Si tratta di dati significativi che evidenziano l’assoluta efficienza di tutte le progettualità che abbiamo messo in campo in questi anni. Il primo centro di raccolta comunale, inaugurato lo scorso luglio, ad esempio ha rappresentato una delle svolte più decisive nell’aumento di tali percentuali, con 1149 utenti che hanno portato i loro rifiuti nella struttura di via Inn. Nel mese di novembre sono stati 223 gli utenti, confermando i numeri dei mesi precedenti, che hanno conferito i propri rifiuti differenziabili per un totale kg 18.280, tra frigoriferi, rifiuti misti da demolizione, batterie, apparecchiature elettroniche".

Funziona bene anche il servizio denominato "Segnala l'incivile", che consente di inviare tramite WhatsApp, al numero 345/5938295, foto e localizzazione di rifiuti abbandonati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce la percentuale della raccolta differenziata a Montesilvano

IlPescara è in caricamento