Martedì, 19 Ottobre 2021
life Montesilvano

Porta a porta per le utenze condominiali, il Comune incontra gli amministratori

Inizia a Montesilvano la fase di programmazione del servizio anche per gli edifici con più unità immobiliari. Illustrate tutte le modalità di raccolta e distribuiti i calendari di conferimento da affiggere nelle aree comuni degli stabili

Inizia la fase di programmazione del servizio anche per gli edifici con più unità immobiliari. Illustrate tutte le modalità di raccolta e distribuiti i calendari di conferimento da affiggere nelle aree comuni degli stabili. Per rendere tutto più efficace, il dirigente di settore Gianfranco Niccolò, con il referente di Formula Ambiente Nicola Della Corina, l'assessore Cozzi ed il Sindaco Maragno, hanno convocato a palazzo di Città gli amministratori di condominio facenti parte della zona collinare della città.

La raccolta differenziata con il sistema porta a porta è entrata a pieno regime dallo scorso 17 luglio dopo una prima fase di avviamento rivolta ai residenti in singole abitazioni private. Oltre 2000 le utenze coinvolte e l'occasione ha consentito di raccogliere informazioni necessarie sugli spazi a disposizione delle aree condominiali, così da valutare la tipologia, la capienza e la collocazione dei vari contenitori. Intanto fino a venerdì, è sempre attivo, dalle 18 alle 20, il gazebo informativo allestito in piazza Calabresi dove è possibile ritirare i kit di conferimento e informarsi sulla tipologia di raccolta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a porta per le utenze condominiali, il Comune incontra gli amministratori

IlPescara è in caricamento