rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
life Pineta Dannunziana / Viale Edoardo Scarfoglio

De Collibus (Archeoclub): "Numerosi a Pescara i casi di pini che crescono storti"

Il presidente dell'Archeoclub ammonisce l'amministrazione comunale: "Non basta porre i paletti di sostegno ma ogni tanto andrebbero controllati"

Il presidente dell'Archeoclub di Pescara, Giulio De Collibus, lancia l'allarme su un arbusto situato alla pineta, e più precisamente in via Scarfoglio. Queste le parole di De Collibus, pubblicate sui suoi canali social, con cui ammonisce l'amministrazione comunale:

"Questo giovane pino in via Scarfoglio sta crescendo storto nonostante i paletti o a causa dei paletti. Sono numerosi, a Pescara, casi del genere. Non basta porre i paletti di sostegno ma ogni tanto andrebbero controllati".

L'assessore al verde pubblico Gianni Santilli, interpellato da IlPescara.it, risponde che "la settimana scorsa abbiamo avuto un vento molto forte che ha creato qualche problema alle piante piccole con sostegno e, per fortuna, non abbiamo avuto alcun problema con gli alberi grandi. Chiaramente tutto questo è stato possibile perché le piante sono attenzionate costantemente. I sostegni e le piccole piante di cui parla il presidente De Collibus sono stati regolarmente sistemati lungo la riviera Nord, lungo via Regina Margherita e anche lungo via Rigopiano, di fronte al palazzetto. Quindi suggerimenti ben vengano, ma le critiche devono essere costruttive e non solo per far vedere che soltanto loro (gli ambientalisti) tengono al verde. Noi ci lavoriamo tutti i giorni insieme ai nostri tecnici e, soprattutto, insieme ai nostri operai". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Collibus (Archeoclub): "Numerosi a Pescara i casi di pini che crescono storti"

IlPescara è in caricamento