rotate-mobile
life Centro / Piazza del Sacro Cuore

Piazza Sacro Cuore, via i cassonetti, arrivano le isolette ecologiche

Piccola rivoluzione a Piazza Sacro Cuore, dove l'amministrazione comunale ha avviato i lavori per interrare i cassonetti dell'immondizia sostituiti da torrette ecologiche

Sono partiti, a Piazza Sacro Cuore, i lavori per la sostituzione dei classici cassonetti dei rifiuti con le torrette ecologiche, interrate, che permetteranno di avere una maggiore pulizia nella piazza.

I lavori sono costati circa 134 mila euro, e attualmente sono 3 le isole ecologiche interrate previste:  la prima, sul versante di via Milano, alle spalle dell’edicola, lato nord della piazza; la seconda dinanzi alla chiesa del Sacro Cuore, sul lato sud; la terza verrà realizzata sul versante opposto, sempre sul lato nord, ma verso corso Vittorio Emanuele.

Il sindaco Mascia ha ricordato come nel 2009,quando la giunta di centrodestra si è insediata, la situazione di Piazza Sacro Cuore fosse particolarmente difficile. "In quattro anni abbiamo creato una situazione di assoluta sicurezza, sfoltendo le aiuole per non creare anfratti, spostando le panchine sotto i lampioni della pubblica illuminazione potenziati, e scoraggiando la microcriminalità attraverso l’istituzione di un presidio fisso delle Forze dell’Ordine. Oggi in piazza Sacro Cuore si può tranquillamente passeggiare, sostare, chiacchierare, senza alcun timore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sacro Cuore, via i cassonetti, arrivano le isolette ecologiche

IlPescara è in caricamento