menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Primo Maggio verrà pulita da Green bird Italy il giorno della Befana

Sarà una Befana all'insegna del verde quella che domani 6 gennaio animerà Piazza Primo Maggio, in pieno centro a Pescara

Sarà una Befana all'insegna del verde quella che domani 6 gennaio animerà Piazza Primo Maggio, in pieno centro a Pescara. Dalle 15.30 alle 16.30, infatti, i volontari di "Green bird italy" puliranno l'area raccogliendo l'immondizia.

L'iniziativa è patrocinata dalla presidenza del Consiglio Comunale e dall'assessore ai lavori pubblici Di Pietro.

“Insieme anche agli operatori di Attiva, che ha assicurato la sua presenza ci divertiremo insieme a pulire con i guanti e pinze raccogli rifiuti, offrendo ai nostri piccoli concittadini un buon esempio da seguire e alla comunità un vero e proprio servizio di pulizia eccezionale di alcune aree del centro. Green Bird nasce in Giappone e l’associazione consolida anche un rapporto di amicizia fra i rispettivi Paesi che nel 2016 compierà 150 anni. Per tale ragione l’evento sarà anche un modo per creare collaborazioni e nuove sinergie anche a livello territoriale fra Italia e Giappone e magari fra le rispettive realtà territoriali." ha dichiarato il presidente del Consiglio Comunale Blasioli che parteciperà all'iniziativa.

La “Green bird” è una NPO (Organizzazione non a scopo di lucro) nata nel 2003 a Tokio e si sta allargando a tutto il mondo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento