Sabato, 16 Ottobre 2021
life Centro

Pescara: raccolta differenziata dell'umido anche in centro

A partire dal primo gennaio prossimo, per 6 mila residenti del centro di Pescara scatterà la raccolta differenziata anche dell'umido, con gli appositi cassonetti marroni dedicati. Lo hanno fatto sapere il sindaco Mascia e l'assessore Del Trecco

A partire dal primo gennaio prossimo, per 6 mila residenti del centro di Pescara scatterà la raccolta differenziata anche dell'umido, con gli appositi cassonetti marroni dedicati.

Lo hanno fatto sapere il sindaco Mascia e l'assessore Del Trecco, assieme all'amministratore unico di Attiva Lancasteri.

Verranno posizionati dei cassonetti marroni dedicati accanto ai tradizionali contenitori già presenti, mentre alle famiglie saranno consegnati degli apposiiti kit con mastelli e sacchetti. I sacchetti potranno essere poi richiesti alle edicole addette alla distribuzione. Le zone interessate sono via Muzzi, viale Riviera, corso Umberto e Corso Vittorio Emanuele.

Mascia ha ricordato che attualmente più della metà dei pescaresi fa la differenziata (circa 80 mila abitanti) a fronte del 35 mila al momento dell'insedimento, nel giugno 2009.

Il servizio, se risulterà efficiente, sarà esteso anche ad altre zone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara: raccolta differenziata dell'umido anche in centro

IlPescara è in caricamento