rotate-mobile
life Pineta Dannunziana / Largo Gardone Riviera

A Pescara tre giorni di eventi per imparare a vivere meglio

Tre giorni con 30 appuntamenti dedicati alla qualità della vita, al nuovo modo di concepire l'economia e la gestione del quotidiano. Torna per la seconda edizione "C'era una volta - Fabbrica delle idee"

Dopo il successo dello scorso anno, torna “C’era una volta 2016 all’Aurum – Fabbrica delle idee”, il festival interamente dedicato alla qualità della vita, al riciclo ed al nuovo modo di concepire l'economia e la vita quotidiana.

Location della manifestazione, che prevede oltre 30 appuntamenti, l'Aurum dal 7 al 9 ottobre.

Temi centrali di questa edizione l'economia circolare e l'alimentazione, attraverso 5 aree pincipali in cui saranno divisi gli spazi e gli appuntamenti: "Fatti a mano", "Mobilità e turismo responsabile", "Educazione ed infanzia", "Qualità della vita" ed "Arti visite".

Fra i numerosi eventi da segnalare, la tavola rotonda dell'8 ottobre dedicata all'economia circolare, alla presenza del vicepresidente di Slow Food Cinzia Scaffidi, Luca Fioretti ex Sindaco di Monsano e tra i fondatori dell’Associazione Comuni Virtuosi e Massimo Piras, che si batte con il Movimento Legge Rifiuti Zero in Italia per impegnare le istituzioni, le aziende e i cittadini alla riduzione sostanziale della produzione dei rifiuti.

Inoltre, il 7 ottobre sempre alle 18 dibattito organizzati dai Ciclisti Anonimi Pescaresi dal titolo “Abruzzo e qualità della vita, tra turismo sostenibile, accoglienza e mobilità".

Infine, a disposizione laboratori gratuiti organizzati da Slow Food dedicati all'olio, al vino ed altri aperti ai più piccoli per l'artigianato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara tre giorni di eventi per imparare a vivere meglio

IlPescara è in caricamento