rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
life

I cammini del Parco nazionale della Majella protagonisti su Rai RadioLive

È infatti andata in onda oggi, 12 giugno, la puntata di "Dieci passi nella storia" condotta da Tiziana Iannarelli con cui si è parlato degli antichi eremi, tra i sentieri di Papa Celestino V, sul massiccio montuoso con la più alta concentrazione di luoghi sacri al mondo

I cammini del Parco nazionale della Majella protagonisti su Rai RadioLive. È infatti andata in onda oggi, 12 giugno, la puntata di "Dieci passi nella storia" condotta da Tiziana Iannarelli con cui si è parlato degli antichi eremi, tra i sentieri di Papa Celestino V, sul massiccio montuoso con la più alta concentrazione di luoghi sacri al mondo.

È stato un itinerario tra sentieri e tratturi, fino ai caratteristici paesini abruzzesi, per scoprire la vita dei pastori, i boschi, i torrenti e la suggestione della "Montagna Madre" del Parco. Hanno partecipato:

  • il direttore del Parco Luciano Di Martino
  • lo storico Edoardo Micati
  • le guide ambientali Paola Di Martino e Angelo D'Ulisse

Spazio anche al progetto "Montagne senza Barriere" che permette, anche a persone con disabilità, di poter accedere ai sentieri montani grazie a speciali carrozzelle a ruota unica denominate Joelette. È possibile riascoltare la puntata QUI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cammini del Parco nazionale della Majella protagonisti su Rai RadioLive

IlPescara è in caricamento