Moscufo diventa plastic free: arrivano 250 borracce in alluminio nelle scuole

Mercoledì 18 dicembre l'amministrazione comunale consegnerà le borracce in alluminio agli alunni delle scuole di Moscufo

Le scuole di Moscufo diventano plastic free. L'amministrazione comunale, infatti, ha annunciato che mercoledì 18 dicembre saranno consegnate agli alunni delle scuole comunali 250 borracce in alluminio, nell'ambito della campagna per eliminare l'uso della plastica monouso.

IL COMUNE DI PESCARA DIVENTA PLASTIC FREE

Assieme all'amministrazione comunale sarà presente anche il delegato di Rieco Berardocco ed il direttore tecnico Di Campli. A Moscufo la differenziata è già a livelli superiori alla media nazionale, con il 79% del 2018 e l'80% del 2019. Il sindaco De Collibus ha espresso soddisfazione sottolineando l'attenzione mostrata dall'amministrazione e dai cittadini di Moscufo per il rispetto dell'ambiente, mentre l'assessore Faieta ha aggiunto:

Il tema della tutela dell’ambiente è una priorità assoluta della nostra amministrazione e siamo certi che il cambiamento necessario verso uno stile di vita sostenibile passi imprescindibilmente attraverso la sensibilizzazione e la formazione dei cittadini più giovani. Proprio per questo motivo, a partire da gennaio, avvieremo nelle nostre scuole il progetto Waste Travel 360° volto a sensibilizzare i giovani e le famiglie sull’importanza del valore del rifiuto, inteso come risorsa indispensabile per un futuro proiettato verso una Economia Circolare

Per il 2020 il Comune assieme a Rieco lancerà altri progetti per potenziare ulteriormente la raccolta differenziata, con incontri sui cittadini per le ultime novità sull'appalto dell'igiene urbana, oltre alla presentazione dell'App Junker che permetterà tramite fotocamera dello smartphone, migliaia di prodotti con le indicazioni su come smaltirli e le notifiche per il calendario del conferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Uomo ritrovato morto nella sua stanza dal padre anziano, tragedia in viale Bovio

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Diego Armando Maradona e l'Abruzzo, ecco la foto con lo chef Quintino Marcella

Torna su
IlPescara è in caricamento