menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Comune di Montesilvano partecipa a “Puliamo il Mondo”

Venerdì 30 settembre i bambini scenderanno in strada per pulire il Parco "Le Vele". L'iniziativa è organizzata da Legambiente ed è volta alla sensibilizzazione dei giovani al rispetto per l'ambiente

Anche il Comune di Montesilvano aderirà a “Puliamo il mondo”, l’iniziativa organizzata da Legambiente volta alla sensibilizzazione dei giovani al rispetto per l’ambiente. Venerdì 30 settembre, dalle 9 alle 12, i bambini di Montesilvano puliranno il Parco “Le Vele”.

«Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi, i piccoli consiglieri - dichiara l’assessore alle Politiche per l’Ambiente Fabio Vaccaro - hanno espresso la volontà di aderire alla campagna, che da moltissimi anni vede gli italiani scendere nelle strade delle proprie città per partecipare attivamente alla pulizia. L’edizione di quest’anno è ancor più significativa perché al rispetto per l’ambiente e la natura affianca anche l’abbattimento delle barriere che ad ogni livello non consentono un progresso sano. Siamo stati ben lieti di deliberare l’adesione del nostro Comune, ancor di più perché la proposta è arrivata dai ragazzi che nel Consiglio dei bambini stanno dando il loro contributo per la comunità».

Aderendo all’iniziativa, il Comune di Montesilvano distribuirà ai bambini partecipanti 45 kit, inviati da Legambiente, contenenti una pettorina, il cappellino e i guanti che serviranno per effettuare le operazioni di pulizia. A questi si aggiungeranno altri materiali distribuiti da Formula Ambiente e Sapi. Il Comune ha inviato una comunicazione alle scuole del territorio, che individueranno i bambini che parteciperanno all’iniziativa.

«Ancora una volta - conclude Vaccaro - l’Amministrazione ha scelto di aderire e supportare iniziative volte a sensibilizzare e ad incentivare i cittadini ad essere responsabili e attivi per il bene della collettività».

I cittadini del Tavolo Tari, il forum dedicato alle tematiche ambientali attivato dall’Amministrazione Maragno, sempre in prima linea in iniziative ed eventi per la cura e la manutenzione dei beni comuni, il giorno prima della manifestazione, bonificheranno l’area del parco da eventuali rifiuti pericolosi per l’incolumità dei bambini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Attenzione al razzo cinese: l'ironia corre sul web [FOTO]

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento