life Montesilvano

Montesilvano ospiterà la cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi d'Italia

Il Centro Congressi del Pala Dean Martin ospiterà il prossimo 3 giugno la cerimonia di consegna del riconoscimento che i pediatri italiani assegnano ogni anno ai Comuni delle località balneari dotati di spiagge a misura di bambino

Il Centro Congressi del Pala Dean Martin ospiterà il prossimo 3 giugno la cerimonia di consegna della Bandiera Verde, il riconoscimento che i pediatri italiani assegnano ogni anno ai Comuni delle località balneari dotati di spiagge a misura di bambino. Saranno 134 le città d'Italia che riceveranno il prestigioso vessillo. Con Montesilvano saranno premiate per l'Abruzzo anche Giulianova, Pescara, Pineto-Torre di Cerrano, Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina, Tortoreto e Vasto.

Il comitato presieduto dal prof. Italo Farnesani ha valutato la scelta sulla base di requisiti fondamentali quali la spiaggia sabbiosa e i bassi fondali che consentono ai bambini di giocare in assoluta sicurezza, attrezzature dedicate ai più piccoli, spazi adeguati e ampi tra gli ombrelloni, opportunità di svago e divertimento per i genitori, assistenti di spiaggia e la presenza nelle vicinanze di bar, ristoranti e locali capaci di rispondere alle varie esigenze dei bambini. Montesilvano merita anche una menzione speciale per aver ideato la Free Children Card a sostegno del turismo familiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano ospiterà la cerimonia di consegna delle Bandiere Verdi d'Italia

IlPescara è in caricamento