rotate-mobile
life Montesilvano

Montesilvano, arrivano i cestini e contenitori per la differenziata in tutta la città

Buone notizie per i cittadini di Montesilvano. La Tradeco, al centro di numerose polemiche per i disservizi sulla gestione rifiuti, ha finalmente posizionato cestini e bidoni in tutta la città

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha fatto sapere che la Tradeco ha iniziato a posizionare nuovi bidoni e cestini gettacarte e per la differenziata in città.

Nelle scorse settimane, c'erano state parecchie polemiche relative proprio ai disservizi in città per la gestione dei rifiuti, con un incontro fra gli assessori competenti e i dirigenti della Tradeco e una sanzione economica imposta dal Comune a causa dei ritardi nel posizionamento dei cestini e nella raccolta in alcune zone di Montesilvano.

"Si tratta di un deciso passo in avanti per il decoro cittadino e per l'incremento della raccolta differenziata. Siamo consapevoli che ci sono stati disservizi sulla mancanza dei cestini per alcune settimane – dice l'assessore all'igiene urbana Paolo Cilli -. Ora finalmente sono stati ripristinati. Adesso contiamo sulla collaborazione di tutti i cittadini affinché utilizzino i contenitori nel modo corretto e civile. Dobbiamo abituarci quotidianamente alla raccolta differenziata. Sono sicuro che questi contenitori potranno incentivare e sensibilizzare sempre di più i cittadini" ha dichiarato l'assessore Cilli. Posizionati anche i contenitori per le deiezioni canine.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, arrivano i cestini e contenitori per la differenziata in tutta la città

IlPescara è in caricamento