rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
life

Mare pulito, siglato un accordo tra l'Arta e la Direzione marittima

Stabilita una collaborazione con durata cinque anni, prorogabile, per effettuare attività di ricerca e progetti ambientali. L'accordo è stato firmato dal direttore generale di Arta Francesco Chiavaroli e dal direttore marittimo Enrico Moretti

L'Arta Abruzzo e la Direzione Marittima di Abruzzo, Molise e Isole Tremiti, con sede a Pescara, hanno sottoscritto una convenzione per collaborare nelle attività di monitoraggio marino-costiero previste dalla legge, negli interventi per l'attuazione della Direttiva Europea 2008/56/CE "Marine Strategy", e nei monitoraggi che l'Agenzia effettuerà nell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano.

L'accordo, firmato dal direttore generale di Arta Francesco Chiavaroli e dal direttore marittimo Enrico Moretti, prevede che la Direzione Marittima accompagni i tecnici Arta a bordo delle proprie unità navali alle stazioni di campionamento lungo la costa abruzzese tra la foce del fiume Tronto a nord e il Comune di San Salvo a sud.

Con durata cinque anni, prorogabile, la collaborazione mira anche a favorire attività di ricerca nelle zone marine monitorate e a partecipare a progetti ambientali finanziati dall'Unione Europea.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare pulito, siglato un accordo tra l'Arta e la Direzione marittima

IlPescara è in caricamento