rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
life

L’Iis “Luca da Penne - Mario dei Fiori” brilla con il Green Game [FOTO]

Le lezioni non seguono un tradizionale stile frontale ma coinvolgono attivamente gli studenti, incoraggiandoli a partecipare

Il Green Game compie undici anni e anche in questa edizione l’Iis “Luca da Penne - Mario dei Fiori” di Penne scende in campo come protagonista del progetto educativo che coniuga formazione e divertimento nell'ambito dell'educazione ambientale. Il tour “digitale” è partito lunedì 6 novembre ed ha coinvolto gli studenti e le studentesse della scuola pennese con ottimi risultati, infatti la classe 1^A ha ottenuto il pass e rappresenterà l’Istituto alla Finale Nazionale.

Green Game è il progetto promosso dai consorzi nazionali per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi con il Patrocinio della Presidenza del consiglio dei ministri, del ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica e di Regione Abruzzo: “In questi anni, il Green Game ha dimostrato di essere molto più di un progetto didattico: è un'opportunità educativa per le scuole e i giovani studenti di tutta Italia - hanno dichiarato congiuntamente - La sua missione è quella di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale, educando i futuri cittadini all'importanza della corretta gestione dei rifiuti e del riciclo. Sono stati coinvolti migliaia di studenti, insegnanti e famiglie, trasformando il modo in cui viene percepita l'educazione ambientale”.

Il Green Game adotta un approccio didattico innovativo e coinvolgente che ha dimostrato essere altamente efficace tra gli studenti. Il segreto del suo successo risiede nell'uso di tecnologie interattive e nella promozione di una sana competizione. Gli esperti formatori di Peaktime, l'agenzia produttrice del format, guidano gli studenti attraverso i concetti chiave del progetto, offrendo un'esperienza di apprendimento dinamica e coinvolgente.

Le lezioni non seguono un tradizionale stile frontale ma coinvolgono attivamente gli studenti, incoraggiandoli a partecipare. Alla fine delle sessioni, le classi mettono alla prova le proprie conoscenze rispondendo a domande relative agli argomenti trattati dai relatori. Questo processo promuove il lavoro di squadra, richiede un'attenzione scrupolosa durante le lezioni e mette alla prova il tempo di risposta degli studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Iis “Luca da Penne - Mario dei Fiori” brilla con il Green Game [FOTO]

IlPescara è in caricamento