life Cepagatti

Giornata mondiale della Terra a Cepagatti, il programma dell'evento dell'associazione culturale "22 aprile"

Prevista la pulizia del lungofiume Nora con la collaborazione della Cosvega

Anche a Cepagatti verrà celebrata la giornata mondiale della Terra con il programma organizzato dall'associazione culturale "22 aprile" come fa da più di 10 anni.
L'associazione “22 aprile”  è mossa dal pieno convincimento che noi esseri umani siamo custodi della Terra e non padroni. 

Anche quest'anno si è creata una splendida sinergia con il mondo della scuola: il coinvolgimento dei giovani resta centrale in ogni percorso di cambiamento culturale. 

Il programma prevede due appuntamenti nella giornata del 22 aprile: 

  • ore 9 lancio sui media del video realizzato dagli alunni della classe V A della scuola primaria di Cepagatti, della scuola secondaria di Cepagatti e dal consiglio comunale dei ragazzi;
  • ore 13:30 pulizia del lungofiume Nora a cura di una ristretta delegazione di socie e di soci dell'associazione “22 aprile”, con il supporto logistico dell'azienda di raccolta dei rifiuti “Cosvega”.

«Il rispetto delle norme anti Covid-19 e il rispetto profondo della vita impongono una celebrazione diversa», fanno sapere dall'associzione, «meno numerosa degli eventi che hanno caratterizzato gli anni scorsi, ma quest'anno ancora più importante e sentita». L’ associazione “22 aprile” ringrazia il Comune di Cepagatti che ha accolto con entusiasmo l'iniziativa e l’azienda Cosvega per il supporto logistico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della Terra a Cepagatti, il programma dell'evento dell'associazione culturale "22 aprile"

IlPescara è in caricamento