life

Festa dell'albero al parco dell'Infanzia

Appuntamento lunedì 22 novembre. L'assessore comunale Laura Di Pietro: "Tre nuovi alberi e l'avvio dei murales che, con i lavori pronti a partire, renderanno il parco più fruito e fruibile"

Tre giovani esemplari di carpini verranno messi a dimora lunedì 21 novembre, alle ore 16, all'interno del parco dell'Infanzia. In occasione della giornata dedicata all'Albero, promossa a livello nazionale da Legambiente, quest'anno il Comune ha deciso di concentrare le attenzioni in una delle aree verdi più sensibili della città e su cui l'Amministrazione ta da oltre un anno lavorando in sinergia con le associazioni impegnate nella battaglia contro il degrado cittadino, perché torni ad essere un'area fruita e fruibile.

All'iniziativa parteciperanno i residenti del quartiere e i ragazzi della ludoteca Thomas Dezii. Nella stessa giornata, grazie alla fruttuosa collaborazione con la Caritas, i partecipanti potranno anche assistere all'inizio dei lavori per la realizzazione di alcuni murales che prenderanno forma e colore su ciò che rimane della struttura ospitata dall'area verde e distrutta durante un incendio diversi mesi fa.

“Invitando la cittadinanza a partecipare all'iniziativa, annunciamo anche che sarà presentato il progetto del valore di oltre 50.000 euro che l'Amministrazione ha predisposto per una prima riqualificazione del parco e che prevede a grandi linee il rifacimento totale del manto erboso, la realizzazione di un campo di calcetto e l'istallazione di nuovi giochi e arredi urbani”, ha affermato l'assessore al Verde Pubblico, Laura Di Pietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'albero al parco dell'Infanzia

IlPescara è in caricamento