Martedì, 19 Ottobre 2021
life

Educazione ambientale contro l'abbandono di rifiuti nella Riserva Dannunziana con Clean Up [FOTO]

Bambini e ragazzi hanno partecipato all'iniziativa che ha lo scopo di combattere l'abbandono dei rifiuti

Una giornata di educazione ambientale nella Riserva Dannunziana di Pescara ieri, domenica 13 giugno, allo scopo di combattere l'abbandono dei rifiuti.
A organizzare l'iniziativa il gruppo informale spontaneo Clean Up Pescara, attivo nella città di Pescara dal 2018.

La giornata è stata organizzata all’interno di due campagne di sensibilizzazioni nazionali quali: World Ocean week lanciata dalla Rete Clean Up Italia in onore della ricorrenza della tredicesima giornata mondiale degli Oceani, e l’iniziativa Ricomincia da 3  lanciata dalla rete Alce (associazioni libere per una comunità ecologica) e patrocinata dal ministero della Transizione Ecologica, con il motto “al posto di gettare...prendi 3” per sensibilizzare sull’uso sconsiderato della plastica.

Clean Up Pescara è stata capofila regionale per l’Abruzzo e ha collaborato con altre realtà simili abruzzesi come Ju Parchetto con Noi di L’Aquila, Globuli Green del Parco del Lavino di Scafa, Splendente e Progetto 1K di Chieti, Save the Green di Francavilla al Mare. Alla mattinata in pineta hanno partecipato anche degli speciali aiutanti: “i Custodi del mondo”, i bambini e le bambine della scuola parentale Happipolla di Pescara. Clean Up ringrazia la polizia municipale e l’azienda Ambiente Spa per la collaborazione e il coordinamento puntuale per il ritiro del materiale raccolto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione ambientale contro l'abbandono di rifiuti nella Riserva Dannunziana con Clean Up [FOTO]

IlPescara è in caricamento