rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
life Bussi sul tirino

Discariche dei veleni a Bussi e Piano D'Orta: la Edison presenta due progetti

La società ha presentato entro le scadenze stabilite i due progetti relativi alla bonifica dei siti inquinati della Montedison e dell'ex Montecatini. Non si conoscono però ancora i dettagli

La Edison, stando a quanto dichiarato da un dirigente del Ministero dell'Ambiente, ha presentato i progetti relativi alla bonifica delle discariche dei veleni a Bussi ed a Piano D'Orta. La società dunque avrebbe rispettato le scadenza e dopo 10 anni finalmente l'iter per la bonifica dei siti inquinati dall'ex Montedison ed ex Montecatini potrebbe finalmente diventare realtà.

BUSSI, INCENDIO NELLA DISCARICA DEI VELENI

Il 31 ottobre ci sarà un tavolo tecnico dove verranno illustrati nel dettaglio i due progetti di bonifica e verranno inviate le varie osservazioni dalle parti coinvolte, un vertice che precede la vera e propria conferenza dei servizi durante la quale verranno pianificati a livello concreto ed operativo i passaggi per effettuare la bonifica dalle sostanze tossiche.

Sul fronte dei costi, la stima è di circa 40 milioni di euro. Il piano dovrà essere approvato dagli enti locali coinvolti, dall'Istituto Superiore di Santià e dalla Regione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche dei veleni a Bussi e Piano D'Orta: la Edison presenta due progetti

IlPescara è in caricamento