rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
life Montesilvano

Montesilvano, duemila utenti al centro di raccolta di via Inn

È aperto nelle mattine del lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e i pomeriggi di mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18. È possibile conferire rifiuti ingombranti, apparecchiature elettroniche, potature, mobilia varia e olio vegetale

Sono duemila gli utenti che hanno utilizzato, a Montesilvano, il centro di raccolta di via Inn. Ad annunciarlo è il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, che sottolinea:

«I numeri registrati in nemmeno un anno dall’apertura dimostrano l’efficacia di questa struttura e al tempo stesso il sempre crescente senso di civiltà e rispetto per l’ambiente dei nostri cittadini. A parte zone del territorio purtroppo ancora bersagliate, sono sempre meno gli episodi di abbandoni abusivi, questo perché abbiamo messo a disposizione dei montesilvanesi tanti servizi per conferire varie tipologie di rifiuti in modo semplice e soprattutto civile».

Il centro di raccolta è aperto nelle mattine del lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.30 alle 12.30 e i pomeriggi di mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18. È possibile conferire rifiuti ingombranti, apparecchiature elettroniche, potature, mobilia varia e olio vegetale.

«Tali risultati - dice ancora il primo cittadino - sono chiara dimostrazione del giusto percorso che abbiamo avviato. Oggi abbiamo una media generale di raccolta differenziata superiore al 30% (30,36 nel mese di marzo e 30,56 nel primo trimestre 2019), mentre nelle aree comunali interessate al porta a porta le percentuali superano abbondantemente il 70% (71,03% e 72,57% rispettivamente per l’area dei Colli e e l’area del PP e Via Livenza)».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, duemila utenti al centro di raccolta di via Inn

IlPescara è in caricamento