rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
life

Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento dei manufatti in amianto

I soldi erogati arriveranno fino a un massimo di 1000 euro. Lo ha annunciato l’assessore all’ambiente, Isabella Del Trecco, ufficializzando la pubblicazione del bando sul sito Internet del Comune di Pescara

Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento dei manufatti in amianto. Lo ha annunciato l’assessore all’ambiente, Isabella Del Trecco, ufficializzando la pubblicazione del bando sul sito Internet del Comune di Pescara. I soldi erogati arriveranno fino a un massimo di 1000 euro “per incentivare le operazioni di eliminazione della sostanza dal nostro territorio, sostenendo l’attività nelle ristrutturazioni private, condominiali o imprenditoriali”, spiega Del Trecco.

E sempre l'assessore poi aggiunge: "Abbiamo previsto un termine all’erogazione del fondo. Verranno finanziati solo gli interventi completati e rendicontati dal primo gennaio 2020 al 31 dicembre 2021, dunque l’invito alla cittadinanza è di accelerare quanto più possibile le procedure per beneficiare del fondo, operazione in linea peraltro con il censimento dell’amianto presente sulle coperture dei fabbricati della città di Pescara avviato dalla stessa amministrazione lo scorso novembre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi a fondo perduto per la rimozione e lo smaltimento dei manufatti in amianto

IlPescara è in caricamento