rotate-mobile
life

Commissione Ambiente sulla Pineta, ascoltate le associazioni ambientaliste

Si è riunita la Commissione Ambiente con le associazioni sul Piano di Assetto Naturalistico della Riserva dannunziana. Perfetto, Marchegiani e Blasioli: “Sì ad un approfondimento per l’approvazione in Consiglio entro metà settembre”

Si è riunita stamane la commissione Ambiente presieduta dal consigliere Fabrizio Perfetto per l’esame del Piano di assetto naturalistico della riserva Dannunziana.

Alla seduta hanno partecipato il vicesindaco e assessore al Verde Antonio Blasioli (in vece dell’assessore Paola Marchegiani impossibilitata per motivi di salute) e il dirigente Giuliano Rossi e le associazioni ambientaliste cittadine. 

“Si tratta di una seduta aperta alle associazioni ambientaliste – così il presidente della Commissione Fabrizio Perfetto – voluta per illustrare e condividere i contenuti del Pan, con l’auspicio che nel più breve tempo possibile possa approdare in Consiglio Comunale. Il PAN-Piano di Assetto Naturalistico è un vero e proprio piccolo piano regolatore della Riserva, che servirà a garantire una maggiore tutela della bio-diversità tipica locale. L’iter che porta alla discussione in Consiglio è così iniziato e prevede un ampio confronto: abbiamo recepito la necessità di un approfondimento su alcuni aspetti che le associazioni ci hanno manifestato”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Ambiente sulla Pineta, ascoltate le associazioni ambientaliste

IlPescara è in caricamento