rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
life

“Carta d’Imbarco”, al Flaiano lo spettacolo sul riciclo dei rifiuti

E' andato in scena ieri all'auditorium Flaiano "Carta d'Imbarco", lo spettacolo spettacolo, ideato e interpretato da Luca Pagliari, prodotto da Comieco, il consorzio per il riciclo degli imballaggi

Uno spettacolo per sensibilizzare i cittadini al riciclo degli imballaggi. E' andato in scena ieri, presso l'Auditorium Flaiano, "Carta d'imbarco", lo spettacolo, ideato e interpretato da Luca Pagliari, prodotto da Comieco, il consorzio per il riciclo degli imballaggi e promosso dall'Assessorato all'Ambiente assieme ad Attiva.

Lo spettacolo è itinerante, e Pescara è la terza tappa del tour che toccherà diverse città italiane.

A Pescara la raccolta differenziata è una necessità, dopo l’Aquila siamo il fanalino di coda della regione, la città necessita di un salto di qualità in quanto ferma al 29 per cento di raccolta differenziata. La sensibilizzazione coincide con la volontà politica dell’Amministrazione di raggiungere i parametri imposti per legge, che sono per noi valori importanti non solo perché ci mettono in regola, ma perché sono le vere basi su cui si fonda una società civile. La terra è abitata da sette miliardi di individui e ci si devono porre regole di consumo non dissipativo, sia per quanto attiene alla produzione di energia, che allo spazio volumetrico che ciò che scartiamo occupa”.ha dichiarato l'assessore Marchegiani. Hanno assistito allo spettacolo i ragazzi delle scuole, che hanno visitato l'Aurum e seguito una lezione riguardante la raccolta differenziata.

Carta D'Imbarco Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Carta d’Imbarco”, al Flaiano lo spettacolo sul riciclo dei rifiuti

IlPescara è in caricamento