rotate-mobile
life Montesilvano

Ex discarica di Villa Carmine, Paolucci e Muroni scrivono al Ministro Costa

I due esponenti politici sottopongono all'attenzione del Ministero dell'Ambiente la grave situazione di degrado che interessa la discarica dismessa. Il sito di interesse regionale riguarda i fiumi Saline e Alento

La parlamentare di Liberi e Uguali, Rossella Muroni, e l'europarlamentare di Articolo Uno, Massimo Paolucci, hanno inviato una lettera al Ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, per sottoporre alla sua attenzione la situazione di grave degrado e di enorme ritardo della bonifica di Villa Carmine dove è presente una discarica dismessa. Il sito di interesse regionale riguarda i fiumi Saline e Alento, proprio a ridosso dell'alveo.

La presenza di inquinanti altamente pericolosi sta creando danni all'habitat e alle acque, sia fluviali che costiere. Lo sversamento di percolato inoltre danneggia anche i terreni circostanti. Nella missiva si chiede:

"di avviare con la massima urgenza tutti gli interventi di bonifica delle aree interessate e di attuare un'azione ispettiva e di controllo sulle autorità locali competenti per accelerare le procedure amministrative, soprattutto rispetto alla discarica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex discarica di Villa Carmine, Paolucci e Muroni scrivono al Ministro Costa

IlPescara è in caricamento