rotate-mobile
life Montesilvano

Bandiera Verde 2018 a Montesilvano

Il prossimo 2 maggio, a Roma, verrà consegnato il riconoscimento a Papa Francesco durante l'udienza del mercoledì. Il professore Italo Farnetani: "Abbiamo voluto premiare il Modello Montesilvano"

Anche nel 2018 sarà Montesilvano a ospitare la cerimonia nazionale di consegna della Bandiera Verde. Il comitato tecnico scientifico di pediatri, presieduto dal professore Italo Farnetani - che ha istituito nel 2008 il riconoscimento per le città italiane con spiagge a misura di bambino - ha infatti deciso di confermare la città ospitante della cerimonia.

L'annuncio è stato ufficializzato dallo stesso Farnetani, dal sindaco Francesco Maragno e dall'assessore al Turismo Ernesto De Vincentiis. L'edizione 2018 comincerà il 21 aprile. Il 2 maggio Farnetani e il sindaco Maragno consegneranno la Bandiera Verde a Papa Francesco, per la sua attenzione nei confronti dei bambini, nell'udienza del mercoledì del Pontefice.

"Per il 2018 abbiamo voluto premiare il Modello Montesilvano - ha spiegato Farnetani - riconoscendo il metodo con il quale ha organizzato la precedente edizione, connotato da una eccezionale sinergia tra Amministratori e associazioni private".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiera Verde 2018 a Montesilvano

IlPescara è in caricamento