rotate-mobile
life Bolognano

Abiti usati: Bolognano vince il premio “HUMANA ECO-SOLIDARITY AWARD 2017”

Gli oltre 5 mila chili di abiti raccolti, 5 per abitante, hanno contribuito alla formazione in Mozambico di personale impiegato nelle energie rinnovabili

Cittadini di Bolognano campioni di generosità per quanto riguarda la donazione di abiti per Humana. Il piccolo comune del pescarese infatti ha vinto il premio “HUMANA ECO-SOLIDARITY AWARD 2017” per aver donato oltre 5 mila chili di abiti, 5 per abitante, contribuendo dunque al progetto di sostenibilità ambientale nei Paesi del Terzo Mondo dove opera l'associazione di volontariato. Risparmiati infatti 31 milioni di litri di acqua ed evitata l’emissione di 19 mila chili di CO2 In Mozambico il personale formato grazie alle donazioni, ha realizzato anche stazioni di energia solare per la popolazione.

Ulla Carina Bolin, Presidente di HUMANA People to People Italia ONLUS:

“Il fatto di disporre dell’energia è per noi ormai una cosa quasi scontata. Come potremmo immaginare la nostra vita senza avere la luce in casa o l’energia per ricaricare il cellullare? Nel mondo però la situazione è ancora molto diversa, seppur passi in avanti siano stati fatti. Per questo al centro dell’HUMANA Day di quest’anno abbiamo deciso di mettere proprio il tema dell’accesso all’energia, con particolare focus al tema delle energie pulite”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abiti usati: Bolognano vince il premio “HUMANA ECO-SOLIDARITY AWARD 2017”

IlPescara è in caricamento