rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Green

Incontro pubblico del Comune di Città Sant'Angelo per il "Fondo Kyoto” sull'efficientamento energetico

Appuntamento venerdì 5 novembre nel teatro comunale angolano dalle 9 alle 13

Il Comune di Città Sant'Angelo ha organizzato assieme ad Energylab3 un seminario aperto ai cittadini riguardante il "Fondo Kyoto”, utile ai comuni per interventi di efficientamento energetico e idrico a costo zero, su scuola, impianti sportivi e ospedali.

Appuntamento nel teatro comunale angolano dalle 9 alle 13, con l'obiettivo di indicare le linee guida su come ottenere il finanziamento, il rimborso e conoscere casi studio già realizzati proprio a Città Sant'Angelo. L'adesione al fondo permetterà di efficientare, a costo zero, impianti e strutture che aumentano la qualità della Vvta (minor utilizzo di risorse energetiche altamente inquinanti quali nucleare, carbone e petrolio); abbattere considerevolmente (- 30/45%) i costi delle bollette energetiche
di tali impianti e strutture; liberare risorse economiche nel bilancio comunale che potrà così utilizzarle su altri interventi.

Saranno presenti  il sindaco Matteo Perazzetti, il responsabile dei lavori pubblico Donato D'Alonzo e gli ingegneri Marco Pennarossa e Federico Ferri, liberi professionisti e rispettivamente CEO e progettista della Società Energylab3.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro pubblico del Comune di Città Sant'Angelo per il "Fondo Kyoto” sull'efficientamento energetico

IlPescara è in caricamento