menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano, inaugurata la nuova pista ciclabile

E' stata inaugurata ieri alla presenza delle autorità locali la nuova pista ciclabile del lungomare che rientra nell'ambito del progetto "Bike to Coast" finanziato dalla Regione e dalla Provincia

Inaugurato ufficialmente il tratto della pista ciclopedonale di competenza del Comune di Montesilvano. Si tratta di un segmento di circa 300 metri della Bike-to-coast finanziata dalla Regione Abruzzo che collegherà tutta la costa abruzzese da Martinsicuro a San Salvo per un totale di 131km. Al taglio del nastro, per mano del Sindaco Francesco Maragno, erano presenti diversi assessori e consiglieri comunali, oltre ad una delegazione della Polizia Locale e dei Carabinieri.

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Di Carlo Costruzioni di Casoli con a capo l'architetto Piero Pandolfi.

Per il completamento dell'opera si attende ora l'intervento della Provincia che dovrà occuparsi del restante tratto fino al confine con Pescara, ma l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Valter Cozzi ha chiesto ed ottenuto la sospensione dei lavori per non creare disagi ai fruitori che vorranno transitare sulla riviera in bicicletta durante la stagione estiva. Realizzate anche due fontane, oltre al rifacimento della rotatoria all'incrocio con via Marinelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento