rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
energia

Risparmio energetico, "M'illumino di meno" 2015: le iniziative a Pescara

Anche il Comune di Pescara ha deciso di aderire all'iniziativa "M'illumino di meno" che da 11 anni viene proposta dal programma Caterpillar di Radio Rai, per il risparmio energetico. Ecco dove verranno spente le luci in città

Anche a Pescara, per un'ora e mezza venerdì 13 febbraio, verranno spenti alcuni palazzi e monumenti per sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico.

Il Comune, infatti, ha deciso di aderire all'iniziativa "M'illumino di meno", portata avanti dal programma radiofonico Rai Caterpillar. Nel tardo pomeriggio dunque, in città si spegneranno le luci: dalle 18.00 alle 19.30 si spegneranno le luci del Palazzo di Città, Palazzo ex Inps e Nave di Cascella Largo Mediterraneo.

Evento speciale, invece, alle 18 organizzato dall'assessore Marchegiani, con la visita guidata a lume di candela nel Museo Basilio Cascella. Le guide saranno professoressa Gabriella Albertini e nel professor Giovanni Benedicenti assieme all'assessore.

Per partecipare bisogna trovarsi alle 17,55 davanti al Museo.

Alle 18.00 prenderà vita una speciale visita guidata a lume di candela presso il Museo Basilio Cascella. Un evento che avrà due particolari guide nelle persone della professoressa Gabriella Albertini e nel professor Giovanni Benedicenti i quali saranno accompagnati dall'Assessore al Patrimonio Culturale Paola Marchegiani. I posti a disposizione sono 50. Per info: 085/4283675 entro le 12 del 13 febbraio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio energetico, "M'illumino di meno" 2015: le iniziative a Pescara

IlPescara è in caricamento