energia

Nuova illuminazione a Nocciano con un sistema a Led che riduce i consumi energetici

L'intervento è stato effettuato in 737 punti luce ad opera della Menowatt Ge Spa, che consentiranno un risparmio sulla bolletta energetica di oltre il 60%. Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco Giovanni Savini

Nuova illuminazione a Nocciano con un sistema a Led che riduce i consumi energetici e l’emissione di gas serra. L'intervento è stato effettuato in 737 punti luce ad opera della Menowatt Ge Spa, che consentiranno un risparmio sulla bolletta energetica di oltre il 60%. Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco Giovanni Savini:

“Con questo intervento abbiamo riqualificato anche in tema di sicurezza intesa come miglioramento della qualità dell’illuminazione delle strade, dei centri abitati e dei marciapiedi - spiega i - Attraverso la "nuova" illuminazione abbiamo valorizzato i nostri monumenti e le nostre piazze. Infatti l'intervento ha coinvolto interamente il centro storico, il Castello Medioevale, il parco Madonna del Piano e le varie contrade”.

Parte dei contributi assegnati al Comune di Nocciano dal "Decreto Crescita" sono stati destinati al completamento dell'efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione e degli impianti sportivi (palazzetto dello sport e campo sportivo). In questa maniera ogni anno Nocciano ridurrà le emissioni di Co2 nell’atmosfera per quasi 88 tonnellate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova illuminazione a Nocciano con un sistema a Led che riduce i consumi energetici

IlPescara è in caricamento