menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova illuminazione a Nocciano con un sistema a Led che riduce i consumi energetici

L'intervento è stato effettuato in 737 punti luce ad opera della Menowatt Ge Spa, che consentiranno un risparmio sulla bolletta energetica di oltre il 60%. Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco Giovanni Savini

Nuova illuminazione a Nocciano con un sistema a Led che riduce i consumi energetici e l’emissione di gas serra. L'intervento è stato effettuato in 737 punti luce ad opera della Menowatt Ge Spa, che consentiranno un risparmio sulla bolletta energetica di oltre il 60%. Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco Giovanni Savini:

“Con questo intervento abbiamo riqualificato anche in tema di sicurezza intesa come miglioramento della qualità dell’illuminazione delle strade, dei centri abitati e dei marciapiedi - spiega i - Attraverso la "nuova" illuminazione abbiamo valorizzato i nostri monumenti e le nostre piazze. Infatti l'intervento ha coinvolto interamente il centro storico, il Castello Medioevale, il parco Madonna del Piano e le varie contrade”.

Parte dei contributi assegnati al Comune di Nocciano dal "Decreto Crescita" sono stati destinati al completamento dell'efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione e degli impianti sportivi (palazzetto dello sport e campo sportivo). In questa maniera ogni anno Nocciano ridurrà le emissioni di Co2 nell’atmosfera per quasi 88 tonnellate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento