menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Investire nel green paga: il caso di una storica azienda italiana

La Madel, pioniera della sostenibilità e leader di mercato nella detergenza ecologica, è in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente e ha raddoppiato il fatturato dal 2006, superando i 100 milioni nel 2020

Madel Spa nel 2020 conferma il suo processo di crescita raggiungendo un fatturato di oltre 104 milioni di euro. Da oltre quindici anni infatti la storica azienda registra un aumento costante ottenendo il raddoppio dei ricavi (nel 2006 il fatturato era di 43 milioni di euro) e rispetto al 2019 si attesta su un +12,5%. Un traguardo importante, quello ottenuto dall'azienda che è leader di mercato nella detergenza ecologica: nata nel 1977 e pioniera della sostenibilità, si conferma da sempre in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente, con una coerente filosofia green radicata fin dal principio che resta la scelta più giusta per un futuro migliore.

«Abbiamo sempre creduto che investire in sostenibilità fosse la mossa giusta per raggiungere obiettivi importanti anche a livello di business, concentrando gli sforzi non solo nel prodotto finale ma soprattutto nella totalità dell’azienda - commenta il presidente Maurizio Della Cuna - Siamo stati fra i primi a credere nel fotovoltaico e in altre fonti rinnovabili, puntando sul risparmio energetico e sulla riduzione del Carboon Footprint. Raggiungere questo importante traguardo dei 100 milioni di euro è la testimonianza dei nostri sforzi e ci spinge a proseguire spediti verso un futuro sempre più green e aderente a un’economia circolare».

«Il 2020 è stato un anno complicato sotto tanti punti di vista - continua Della Cuna - ma i risultati ottenuti dal nostro gruppo sono la prova che la competenza e il lavoro di squadra sono le basi per un’azienda di successo. Per questo ringraziamo l'impegno e la dedizione di ogni nostro dipendente che grazie a una struttura snella e dinamica riesce a valorizzare al meglio il lavoro di tutti». Gli investimenti realizzati da Madel restano il fulcro della filosofia aziendale: nel 2020 hanno infatti rappresentato circa il 6,5% del fatturato. Nell'ultimo lustro l’azienda ha inoltre sempre investito ogni anno una percentuale tra il 6 e il 7% dell’intero fatturato, cifra che verrà confermata anche per il 2021. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento