rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
energia Montesilvano

Montesilvano, installato l'impianto fotovoltaico al centro sportivo Trisi

È costituito da due generatori che producono complessivamente circa 18mila kW. Con questo sistema la spesa energetica viene neutralizzata. I lavori sono stati portati a termine dalla ditta Cicchini di Cupello

Il centro sportivo Trisi diventa autosufficiente producendo e utilizzando energia elettrica grazie all'installazione di un moderno impianto fotovoltaico. Grazie a questo sistema di efficientamento energetico, la struttura di proprietà del Comune di Montesilvano risparmierà mediamente circa 3.000 euro a bimestre.

L'impianto è costituito da due generatori che producono complessivamente circa 18mila kW. Con questo sistema, dunque, la spesa energetica viene neutralizzata.

I lavori sono stati portati a termine dalla ditta Cicchini di Cupello grazie a un finanziamento di 150.000 euro erogato dal Credito sportivo. La struttura polivalente, di proprietà del Comune di Montesilvano, si è dotata anche di un nuovo impianto di illuminazione a led che diffonde la sua luce su quattro campi. Il progetto è stato elaborato dalla società Geina di Mosciano Sant’Angelo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, installato l'impianto fotovoltaico al centro sportivo Trisi

IlPescara è in caricamento