menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Comune di Manoppello dona 640 borracce agli studenti delle scuole

L'obiettivo è promuovere a tutti i livelli scolastici la cultura del riciclo e del rispetto dell'ambiente

Sono 640 le borracce in alluminio che saranno distribuite gratuitamente dall'amministrazione comunale a tutti gli studenti ed alunni delle scuole di Manoppello. L'iniziativa è stata voluta dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'istituto comprensivo della città, con l'obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni al tema del riciclo e del rispetto dell'ambiente.

Le borracce sono già state distribuite prima della chiusura per le vacanze natalizie e si colloca nel progetto avviato già da tempo che ha visto anche piantumare a novembre nuovi alberi insieme agli alunni delle scuole, purtroppo saltato a causa l'attuale emergenza sanitaria.

Il sindaco De Luca e l'assessore Palmisano:

“Usare la borraccia per bere l’acqua è un piccolo gesto che permette di ridurre sia la produzione di rifiuti, sia il consumo giornaliero di bottiglie monouso in plastica. Una buona pratica che è ancora più importante in questo periodo di emergenza sanitaria, visto che l'utilizzo delle borracce a scuola consente di rispettare le misure di igiene e sicurezza necessarie per prevenire il contagio da Covid19. Si tratta di un piccolo gesto con un grande significato dalla tutela dell'ambiente passa il futuro di tutti noi"

La consegna, effettuata dal personale del Comune, è avvenuta rispettando tutte le normative Covid.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento