menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ad Alanno un gruppo di cittadini si organizza e trascorre la domenica raccogliendo rifiuti abbandonati [FOTO]

La raccolta spontanea e volontaria di alcuni cittadini è denominata "Ripuliamo Alanno" e rientra in una serie di inziative ambientaliste

Hanno trascorso la prima domenica di zona gialla in Abruzzo raccogliendo rifiuti abbandonati ad Alanno. Protagonisti della bella iniziativa un gruppo di cittadini che spontaneamente si riunisce periodicamente per rimuovere rifiuti di ogni genere, anche ingombrandi come avatrici, tv, computer, gomme, bombole di gas, bottiglie di vetro, taniche di plastica, paraurti di automobili e ogni altro rifiuto immaginabile proveniente da abitazioni che purtroppo vengono abbandonati in strada o fra la vegetazione.

Oltre 50 i sacchi raccolti oggi 2 maggio con circa 20 persone in azione come spiegano i partecipanti:

L'iniziativa "ripuliamo Alanno" è nata proprio dalla volontà di alcuni cittadini che hanno voluto prendere di petto la questione tanto delicata quanto diffusa delle discariche abusive. Nelle prossime settimane verranno organizzati altri eventi sul territorio comunale ed è nostra intenzione coinvolgere quanta più gente possibile.

Un ringraziamento va fatto anche all'amministrazione comunale che ha accolto con entusiasmo la nostra iniziativa e si è adoperata prontamente facendosi carico delle operazioni di smaltimento dei rifiuti. Siamo un insieme di cittadini stanchi degli annosi problemi delle discariche abusive sul territorio comunale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Attenzione al razzo cinese: l'ironia corre sul web [FOTO]

Attualità

Prenotazioni vaccini per la fascia 50-59 anni al via, ecco come fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento