rotate-mobile
Università

Come diventare influencer? Prendi la laurea

Un corso di laurea e corsi abilitanti per sfondare nel mondo dei social e diventare un personaggio “influente”

In principio bastava fare qualche foto, commentarla in modo originale e postarla sulla propria pagina online, poi è diventato un lavoro grazie a personaggi come Chiara Ferragni. Come diventare influencer? Questa è la domanda che negli ultimi anni rimbalza nelle menti dei più giovani, ma non solo, per determinare nuove tendenze, non solamente fashion, e diventare un personaggio famoso, uno che guadagna bene, anzi benissimo, per vivere al top le proprie passioni.

Il punto è che non si ha ben chiaro cosa caratterizza il vero influencer, il perché qualcuno diventi celebre per delle semplici foto o magari un video. Ci sono delle qualità, alcune innate altre coltivate con passione, impegno e devozione. E c’è anche un grande investimento di risorse, che dai social non si vedono ma che ci sono e giocano un ruolo decisivo per la buona riuscita dell’impresa.

Per diventare influencer oggi più di ieri, quando la concorrenza era praticamente inesistente, bisogna essere molto preparati. Se vuoi diventare un personaggio importante, famoso, con milioni di like e uno stuolo di followers, haters compresi, allora puoi formarti bene e prendere la laurea.

Sì, hai capito bene, esiste una laurea per diventare influencer. Scopriamo qualcosa in più su come iniziare la propria carriera e investire in questo settore.

Laurea per diventare influencer

La laurea per diventare influencer si trova all’interno dell’offerta formativa dell’Università telematica eCampus.

Il corso di laurea, che fa parte del percorso di Scienze della Comunicazione, e prevede una serie di insegnamenti di base, affini e caratterizzanti, tra cui:

  • Estetica della comunicazione
  • Informatica
  • Organizzazione aziendale
  • Semiotica e filosofia dei linguaggi
  • Sociologia dei processi economici
  • Tecnica, storia e linguaggio dei mezzi audiovisivi

L’iscrizione è possibile in ogni momento dell’anno e non è previsto alcun test di ingresso.

Come diventare influencer a Pescara

Per prendere la laurea per diventare influencer, bisogna iscriversi a Scienze della Comunicazione, seguire le lezioni online, studiare a fondo e sostenere gli esami nella sede pescarese. L’Università telematica eCampus a Pescara si trova a corso Umberto I, 103.

Inoltre è anche possibile corsi di abilitazione con docenti che arrivano dal mondo dello spettacolo. Tra questi vi segnaliamo “Influencer Marketing” di Best Ideas Formazione, ente di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo, che prevede 50 ore con incontri bisettimanali e rilascio del Certificato Professionale.

Iscrizione all'università: i manuali più venduti sul web

Quale università? Anno accademico 2019-2020. Guida completa agli studi post-diploma

Dall'Università al Lavoro 2: Una scelta consapevole per costruire il tuo futuro. Guida all'Università 2019/2020

Prima Di Iniziare l'Università: Tutto quello che devi sapere per evitare i gravissimi errori che il 99% degli studenti commette fin dai primi mesi

Come Laurearsi Velocemente e con Voti Alti: anche se non puoi seguire tutte le lezioni e senza rinunciare alla tua vita sociale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come diventare influencer? Prendi la laurea

IlPescara è in caricamento