rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Scuola

Studenti e insegnanti dell'Acerbo a lezione sull’uso del defibrillatore semiautomatico [FOTO]

Entusiasti gli studenti di aver appreso importanti ed essenziali manovre salva vita e di aver imparato a utilizzare il defibrillatore, visto che anche l'istituto tecnico ne possiede uno

Gli alunni e gli insegnanti dell’istituto tecnico Tito Acerbo di Pescara hanno partecipato a un corso di formazione e addestramento sull’uso del defibrillatore semiautomatico e sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e diisostruzione delle vie aeree. Le lezioni, con certificazione internazionale, sono state impartite dagli istruttori del centro di formazione Formiamo. Entusiasti gli studenti di aver appreso importanti ed essenziali manovre salva vita e di aver imparato a utilizzare il defibrillatore, visto che anche l'Acerbo ne possiede uno.

Soddisfatti, altresì, gli insegnanti intervenuti. L'evento è riuscito grazie all’ impegno e all’organizzazione della professoressa Daniela Addari. Per il responsabile di Formiamo Formazione, Francesco Bevilacqua, "l'importanza di questi corsi, soprattutto nelle scuole, fa la differenza nella tempestività del soccorso alla popolazione oltre che a fare curriculum per crediti scolastici e punteggio nei concorsi pubblici. Subito dopo le festività natalizie promuoveremo la terza edizione del corso nell'istituto tecnico Tito Acerbo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti e insegnanti dell'Acerbo a lezione sull’uso del defibrillatore semiautomatico [FOTO]

IlPescara è in caricamento