Domenica, 14 Luglio 2024
Scuola

Campo scuola con la protezione civile: un progetto per ragazzi 10-16 anni

A Pescara si terrà dal 27 luglio al 3 agosto: un percorso didattico di una settimana, articolato in lezioni teoriche e pratiche, nell’oasi verde dell’istituto Don Orione. Il campo scuola è organizzato dall’associazione Val Pescara, protezione civile odv

Il dipartimento della protezione civile, in collaborazione con le regioni e con le organizzazioni nazionali e locali di volontariato di protezione civile, organizza la 14esima edizione dei campi scuola “Anch’io sono la protezione civile”.

A Pescara si terrà dal 27 luglio al 3 agosto: un percorso didattico di una settimana, articolato in lezioni teoriche e pratiche, nell’oasi verde dell’istituto Don Orione. Il campo scuola è organizzato dall’associazione Val Pescara, protezione civile odv.

I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere il sistema di protezione civile, i rischi incendi boschivi, idrogeologico, persone scomparse e i comportamenti utili da adottare per tutelare sé stessi, l’ambiente e la propria comunità.

Durante la settimana oltre alle esercitazioni pratiche ci saranno visite guidate, escursioni, giochi e attività ludiche dedicate ai ragazzi.

Per informazioni contattare: Val Pescara – protezione civile mail: info@pcvalpescara - Tel. 391.4391622 – Cell 345.3955812 (presidente).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo scuola con la protezione civile: un progetto per ragazzi 10-16 anni
IlPescara è in caricamento