Domenica, 14 Luglio 2024
Corsi di Formazione Cepagatti

A Cepagatti un corso base per volontari di protezione civile

Lezioni al via dal 14 marzo: «È un’occasione unica per conoscere altre persone che navigano nella stessa direzione, volte a tendere una mano a coloro che hanno bisogno, senza chiedere nulla in cambio», si legge in una nota

Parte martedì 14 marzo il nuovo corso per volontari organizzato dalla protezione civile di Cepagatti “Torre Alex” con il patrocinio del Comune. Lo slogan dell’iniziativa, che ispira un po’ tutte le attività del sodalizio, è: «L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo» (Sofocle). Il corso base, gratuito, con iscrizione obbligatoria e con riconoscimento di crediti formativi, si terrà dal 14 marzo, alle ore 20:30, nella sala congressi del municipio.

«È un’occasione unica per conoscere altre persone che navigano nella stessa direzione, volte a tendere una mano a coloro che hanno bisogno, senza chiedere nulla in cambio», si legge in una nota. «Per i volontari di protezione civile la gratificazione viene da un sorriso o semplicemente da un grazie».

Il percorso formativo degli aspiranti volontari si svilupperà in quattro lezioni durante le quali verrà svolto un articolato programma didattico. Sono previste lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche riguardanti le tecniche operative utili durante i servizi di protezione civile. Per maggiori informazioni si può contattare il numero di telefono dedicato 333/5402775 oppure la mail info@protezionecivilecepagatti.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cepagatti un corso base per volontari di protezione civile
IlPescara è in caricamento