Corsi di design: perché iscriversi a dove a Pescara?

In base al ramo scelto, la persona che avrà studiato approfonditamente design potrà lavorare in azienda o da solo, essere un consulente o assunto da enti pubblici, agenzie pubblicitarie, di servizio e redazioni

Sognate di diventare designer e non sapete da dove iniziare la vostra carriera? Innanzitutto bisogna studiare e per farlo, è necessario iscriversi a un corso idoneo o all’università. I corsi di design aprono le porte a diverse carriere di successo, non solamente a quella dell’interior designer, come spesso si crede.

È importante avere delle doti spiccate e specializzarsi il più possibile per diventare dei designer unici.

In base al ramo scelto, la persona che avrà studiato approfonditamente design potrà lavorare in azienda o da solo, essere un consulente o assunto da enti pubblici, agenzie pubblicitarie, di servizio e redazioni.

Vi spieghiamo come diventare designer e quali sono gli sbocchi professionali che dovete conoscere.

Come diventare designer

Il progettista è il designer e può progettare diversi prodotti o persino idee. Non si occupa solamente della casa, ma anche della moda, del confezionamento o della grafica web e pubblicitaria. Queste sono solo alcune delle varie specializzazioni che si possono tentare. Ad ogni modo, per diventare designer bisogna conseguire un diploma artistico o professionale e iscriversi a un corso di laurea in disegno industriale o a una scuola privata di design.

Sbocchi professionali?

Una volta conseguito il diploma di laurea si può lavorare in vari ambiti e diventare: designer di prodotto, designer di interni, designer della comunicazione, designer grafico, web designer, eco-designer ed ergonomo di prodotto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dove studiare design a Pescara?

A Pescara c’è l’Università europea del design, ovvero Ued, che offre il corso di interior design, che prevede un percorso triennale per interior design e product designer. In alternativa, nella vicina Chieti, alla D’Annunzio, è possibile frequentare il corso di laurea in Design, del Dipartimento di Laurea di Architettura. Il corso permetterà di specializzarsi in diversi campi, tra cui product design, interior design e design della comunicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
IlPescara è in caricamento