rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Corsi di Formazione

Corso per installatore e manutentore di impianti elettrici ad accesso gratuito

Inizierà il 27 maggio il nuovo corso di formazione professionalizzante installatore e manutentore di impianti elettrici finanziato dal fondo Forma.Temp

Inizierà il 27 maggio il nuovo corso di formazione professionalizzante installatore e manutentore di impianti elettrici finanziato dal fondo Forma.Temp. Il percorso formativo nasce dalla collaborazione tra knowledge company Oltre srl (Pescara), l’agenzia per il lavoro Maw spa (filiale di Mosciano) e Disi Impianti srl azienda leader di mercato per la realizzazione di impianti elettrici, di condizionamento, di domotica e di sicurezza.

Il corso è rivolto a disoccupati e inoccupati, che desiderano accrescere competenze tecniche e trasversali per operare nel settore dell’impiantistica e imparare le fasi del processo di installazione, manutenzione e riparazione impianti elettrici civili od industriali. Al termine del percorso formativo le figure maggiormente in linea con gli obiettivi dell’azienda riceveranno una proposta di inserimento lavorativo.

Il percorso formativo della durata complessiva di 27 giorni, prevede 100 ore online e 80 ore di laboratorio nella Disi Impianti srl con frequenza dal lunedì al venerdì.

Il corso inizierà il 27 maggio e terminerà il 6 luglio 2022. Data ultima per presentare l’iscrizione è il 24 maggio 2022.

Nasce, in questo modo, la prima Academy Edlizia e Impianti con un percorso di formazione professionalizzante ad accesso gratuito e mirato all’inserimento lavorativo.

 Le Academy con inserimento lavorativo nascono al fine di sanare il divario delle competenze (skill gap) ovvero l’assenza di risorse dotate di competenze adeguate a svolgere un determinato lavoro, fenomeno che sta determinando il mancato incontro tra domanda e offerta di competenze sul mercato (skill mismatch).

 Per iscriversi al corso bisogna contattare Oltre srl, strada vicinale torretta Pescara, telefono 085 4314112, whatsapp 393 8307781, mail info@oltresrl.eu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per installatore e manutentore di impianti elettrici ad accesso gratuito

IlPescara è in caricamento