rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Corsi di Formazione

Corso per agente e rappresentante organizzato da Confcommercio

Il corso ha una durata di 100 ore e le lezioni si svolgeranno nella aule della Confcommercio Pescara in via Aldo Moro 1/3

Un corso per agenti e rappresentanti di commercio valido ai fini della abilitazione ai sensi della legge numero 204 del 1985 e degli articoli 74 e 80 del decreto legislativo numero 59 del 2010.
È quello che organizza Confcommercio Pescara attraverso la società CatAscom Servizi.

Il corso è riconosciuto dalla Regione Abruzzo e consente il rilascio dell'abilitazione all’attività di agente e rappresentante di commercio.

L’attività di agente di commercio si intende esercitata da chiunque venga stabilmente incaricato, da una o più imprese, di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate. Tutte le persone interessate a svolgere l’attività di agente di commercio devono possedere i requisiti della legge numero 204 del 03/05/1985, tra i quali viene per l’appunto previsto il superamento del corso abilitante. La durata del corso è di 100 ore e le lezioni si svolgeranno nella sede dell'associazione di categoria. Nel mese di settembre 2022 partirà un nuovo corso e poiché sono ancora disponibili ancora alcuni posti, si invita chi fosse interessato a contattare la Confcommercio di Pescara al numero di telefono 085/4313620. Gli argomenti trattati sono i seguenti: inquadramento della professione, elementi di diritto commerciale, elementi di diritto tributario e fiscale, analisi del mercato e organizzazione area di vendita, gestione e sviluppo del portafoglio clienti, gestione della trattativa commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per agente e rappresentante organizzato da Confcommercio

IlPescara è in caricamento