Imparare il tedesco: perché studiare la lingua germanica e dove nella nostra città

È la lingua germanica più diffusa dopo l’inglese ed è tra gli idiomi più popolari e conosciuti al mondo. Ci sono tanti validi motivi per cui è consigliabile imparare il tedesco e seguire un buon corso di lingua. Vediamo le ragioni e dove farlo a Pescara

Il tedesco non è la lingua più parlata al mondo ma è la seconda più diffusa in Europa. Per questo motivo in tanti scelgono di studiarne la grammatica, la storia e come costruire correttamente frasi di senso compiuto. D’altronde, il tedesco è lingua riconosciuta anche in Italia, difatti è ufficiale-provinciale in Alto Adige e co-ufficiale in Friuli-Venezia Giulia. A nord, nelle zone di confine, è molto diffuso, si insegna nelle scuole e tanti dialetti sono affini più al ceppo germanico che al romanzo. 

Ma quali sono i veri motivi per cui bisognerebbe seguire un corso di lingua tedesca? E dove farlo a Pescara?

Motivi per studiare il tedesco 

Molto diverso dall’italiano, il tedesco appartiene allo stesso ramo della lingua inglese, ovvero occidentale delle lingue germaniche. È estremamente diffusa in Europa – dopo il russo – e questo è già un valido motivo per apprenderla. 

Se avete intenzione di stabilirvi in Germania, il tedesco vi tornerà molto utile. Ma non è la lingua ufficiale solo di questo Stato, ma anche di Austria, Svizzera, Liechtenstein e regionale in Namibia. In più è estremamente diffusa nel nord Italia, dove le persone parlano di più il tedesco che l’italiano. 

Il tedesco è la seconda lingua di altri importanti Paesi europei, tra cui Danimarca, Paesi Bassi, Slovenia, Svezia, Polonia, Finlandia e Ungheria

Corsi di lingua francese a Pescara

Nel mondo ci sono tanti gruppi germanofoni ben radicati, come quelli che occupano il Nord America, il Canada e persino il Sud degli States e l’Africa. 

Ecco, solo per la sua diffusione, fareste bene a imparare a parlarla. 

Inoltre è utilizzata moltissimo nei luoghi di lavoro, soprattutto da chi svolge mansioni con l’estero e chi si occupa di turismo. 

In tanti scelgono di studiare le lingue, tra cui il tedesco, per sapere personale, per ampliare la propria conoscenza e leggere riviste e libri in lingua originale. 

Dove studiare il tedesco a Pescara?

Se avete intenzione di cimentarvi in questa avventura, fareste bene a seguire un corso di lingua tedesca attivo nel nostro territorio, che possa anche rilasciare, dopo superamento dell’esame, la certificazione che attesta il proprio stato di conoscenza. Vediamo, allora, dove studiare il tedesco a Pescara:

Inlingua, piazza della Rinascita, 1, Pescara, tel. 085 385147
International School, via del Concilio, 24, Pescara, tel. 085 2058636
LFC – Languages for Communication, viale Pindaro, 11 Pescara, tel. 085 4516231
Athena Docet, via Passolanciano, 78, Pescara, tel. 085 4214343
Centro Linguistico, piazza della Marina, 3, Pescara, tel. 085 4211312
Language Training, via Federico Fellini, 2, al centro commerciale L’Arca, ingresso Smeraldo 4° piano, Spoltore, tel. 085 412961
CPIA, via Tavo, 248, Pescara, tel. 085 51129 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come ordinare i libri scolastici a Pescara e averli a casa in 24 ore

  • Stanza per studente universitario fuori sede: come arredarla?

  • Come imparare a suonare uno strumento? L’elenco delle scuole di musica di Pescara

  • Tutto sulle scuole superiori militari, dove si trovano e come iscriversi

  • Come fare per studiare all’estero: informazioni e consigli

  • Università: è possibile iscriversi in ritardo?

Torna su
IlPescara è in caricamento