Come diventare sommelier? I migliori corsi a Pescara

Vi piace il buon vino e volete diventare dei veri esperti? Basta studiare e iscriversi ai migliori corsi per sommelier e avviarsi anche a nuove carriere di lavoro

Nuovo lavoro o pura passione? Seguire un corso per sommelier è sempre più in voga tra gli amanti del vino e i cultori dell’enogastronomia locale e non. Se anche voi volete cimentarvi in questa arte, tramutarvi in esperti di uno dei prodotti d’eccellenza di Italia, allora dovreste seguire tutte le lezioni, quindi il percorso giusto, per diventare sommelier.

Ecco qualche dritta sul perché farlo e dove iscriversi a Pescara.

3 motivi per seguire un corso da sommelier

Curiosità e conoscenza: in tanti amano bere vino ma per poterlo fare consapevolmente, bisogna conoscere cosa si sta bevendo, la derivazione geografica, l’anno di imbottigliamento e gli aromi che identificano una tipologia dall’altra.

Lavoro: sono diverse le opportunità lavorative collegate al vino, a cominciare dal sommelier per eccellenza, che è la figura che suggerisce al cliente, esperto e non, cosa bere e come abbinarlo a un determinato piatto. In alternativa, si può diventare docente di corsi da sommelier oppure wine export manager.

Fare amicizia e condividere la passione per il vino         

Corsi di sommelier a Pescara: dove iscriversi?

A Pescara potete iscrivervi ai corsi per diventare sommelier di Ais Abruzzo, associazione italiana sommelier che ha sedi in tutta la regione e anche nella nostra città. I corsi offerti sono di primo, secondo e terzo livello e sono in costante aggiornamento sul sito ufficiale Ais.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In alternativa ci sono i corsi di Asso Sommelier, erogati nella regione, in città e nel resto della provincia. Tra gli altri enti che propongono percorsi da sommelier troviamo anche quelli di Fondazione Sommelier Abruzzo, di Aies (associazione italiana enogastronomi sommeliers) e di Fisar.

Alberghiero a Pescara: info utili

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, sì alla passeggiata coi bambini: lo autorizza il Viminale

  • Corsi universitari gratuiti su Coursera, per far fronte all’emergenza Coronavirus

Torna su
IlPescara è in caricamento