Perché imparare il russo e dove a Pescara

Parlata in Russia e in altre ex repubbliche dell’unione sovietica, la lingua russa vi permetterà di aprirvi nuovi spiragli lavorativi, ma dove impararla a Pescara? Ecco degli indirizzi utili

Più di 160 milioni di persone parlano il russo come madrelingua e altri 120 milioni lo usano come seconda lingua. Questo è uno dei motivi per seguire un corso di russo e apprendere la lingua slava più diffusa e, magari, trovare un posto di lavoro che ne richieda la piena e approfondita conoscenza.

Vi stuzzica l’idea di allargare i vostri orizzonti? Vi spieghiamo perché studiare il russo e dove seguire lezioni e corsi a Pescara.

5 motivi per imparare il russo

  1. Innanzitutto il russo è una delle lingue più parlate al mondo. Oltre che in Russia, si parla anche in Bielorussia, Kazakistan, Kirghizistan, Georgia, Armenia, Paesi Baltici, Ucraina, Uzbekistan e Israele.
  2. Fa parte delle lingue slave e come tutte quelle di questo ceppo è estremamente difficile; proprio per questo motivo conoscerla vi aprirà nuove porte.
  3. Scoprirete una cultura ricca di storia, lontana anni luce dalla nostra, affascinante e avvincente.
  4. Una volta imparata la lingua russa potrete visitare la gran parte dei paesi dell’est europeo non da turisti ma da esperti conoscitori del mondo russo.
  5. Potrebbe tornarvi utile per fare nuovi incontri, stringere amicizie e imparare qualcosa di insolito e utile.

Corsi di lingua spagnola a Pescara

Dove studiare il russo a Pescara?

A Pescara diversi istituti propongono corsi di russo al termine dei quali potrete conseguire le certificazioni utili per il curriculum.

Language Training

Athena Docet

In Russo Natalya Blinova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le tappe per diventare un istruttore di nuoto e insegnare gli stili a grandi e piccini

  • Settimana del Cervello 2020: convegno sulla neuropsicologia a Pescara

  • Cos’è l’alternanza Scuola-Lavoro e come funziona

  • Il percorso formativo per diventare tecnico radiologo

Torna su
IlPescara è in caricamento