rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Formazione

Bando servizio civile universale 2023: sei posizioni aperte in Abruzzo, due sono a Pescara

Un'esperienza formativa importante nelle sedi del consorzio Parsifal, l'avviso è rivolto ai giovani tra i 18 e 29 anni non compiuti

Sei posizioni aperte in Abruzzo per il servizio civile nelle sedi del Consorzio Parsifal: due sono a Pescara, le altre quattro in provincia di Chieti. Il bando è riservato ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti che per un anno hanno voglia di vivere un'esperienza altamente formativa e di grande valore etico. Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.

I progetti riguardano gli ambiti dell’assistenza ai bambini, ai giovani in condizioni di svantaggio e agli anziani. Per quanto riguarda le attività in Abruzzo da realizzare presso le cooperative Orizzonte e Samidad, sono disponibili due posti a Pescara, due posti a Lanciano e due posti posti a Celenza sul Trigno: i giovani selezionati presteranno servizio presso il servizio dedicato agli interventi educativi domiciliari della cooperativa Orizzonte, nella comunità familiare per minori “Pegaso” e nella rsa “Il Chiostro” di Celenza sul Trigno della cooperativa Samidad. Tutti i progetti del Consorzio Parsifal prevedono inoltre una quota di posti riservati per giovani con minori opportunità (in difficoltà economiche, con bassa scolarizzazione o con disabilità).

Per scoprire come partecipare basta andare sulla home page del portale e, attraverso la sezione ‘Servizio Civile’ sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e alla compilazione esclusivamente online, con Spid di 2° livello, dei moduli di domanda che dovranno pervenire entro il prossimo 10 febbraio 2023 alle 14.

È bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal o seguire la pagina facebook  in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni siamo a disposizione anche ai numeri 379 1594353 e 0775 835037 o via mail all'indirizzo serviziocivile@consorzioparsifal.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando servizio civile universale 2023: sei posizioni aperte in Abruzzo, due sono a Pescara

IlPescara è in caricamento