rotate-mobile
WeekEnd

Tutti gli appuntamenti del lungo weekend di Halloween a Pescara

Tra streghe, zucche e dolcetti-scherzetti ecco la nostra guida su cosa fare in questo fine settimana in città e nei dintorni. Non mancano la musica, il teatro, le mostre, gli eventi enogastronomici e tanto altro ancora. All'Aurum c'è Roberto Vecchioni

Torna Halloween, e in tal senso l'ultimo weekend di ottobre a Pescara si presenta più variegato che mai, all'insegna delle feste a tema tra zucche, streghe e dolcetti-scherzetti, senza però dimenticare gli appuntamenti musicali e culturali (teatro, conferenze, mostre etc.).

Non mancano, poi, le manifestazioni top come il Premio Borsellino, che giunge alle battute finali, e le fiere enogastronomiche. Vediamo dunque nel dettaglio cosa ci aspetta durante questi giorni. L'elenco completo degli eventi è disponibile qui.

HALLOWEEN - Davvero tante le cose da fare lunedì sera in occasione di Halloween. C'è solo l'imbarazzo della scelta: al Palacongressi di Montesilvano trovate 'Zombieland', American Graffiti propone l'Halloween Party e il Tipografia presenta una serata dance. Spazio anche ai live: all'Osteria della Musica Claudia Costantino e gli Amy Jade cantano i brani di Amy Winehouse, mentre al Loft 128 ci sono i Bicchierino e a Silvi va in scena il Rock Wine & Blues 2016 winter edition.

TEATRO - Al Museo delle Genti d'Abruzzo, sabato 29 ottobre, torna “Cαprò” a cura del Teatro Immediato.

Vi piace recitare? Volete saperne qualcosa di più su questa vera e propria arte? Allora non potete perdere il laboratorio teatrale con Monica Ciarcelluti allo Spazio Matta domenica 30 ottobre.

MOSTRE - Molto stuzzicanti le mostre allestite in questo periodo. Al Museo delle Genti c'è 'La Selva Chiara', personale del fotografo Paolo dell’Elce che terminerà il 30 novembre.

Al Museo Vittoria Colonna prosegue la mostra itinerante “C.A. Bixio – Musica e Cinema nel ‘900 italiano”. In esposizione le celebri canzoni del compositore, le musiche da lui realizzate per il cinema e le più belle immagini delle copertine degli spartiti dei suoi successi. Finissage il 13 novembre.

In ultimo abbiamo Ryan Spring Dooley, ammirabile al "Civico 16" fino al 2 novembre.

CINEMA - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione per questo fine settimana nelle sale della nostra provincia.

MUSICA - Tre sono i concerti da mettere in agenda venerdì: in tema di classica segnaliamo l'esibizione dei flautisti Francesco Loi, Maxence Larrieu e Matteo Evangelisti al Massimo. Al Museo Colonna suona l’Orchestra Criminale, big band specializzata in colonne sonore funk-jazz del cinema degli anni '60 e '70. Al Babilonia, infine, potrete ascoltare i Funky Bros, un trio in acustico che ripropone pezzi funky e soul & RnB, in un mix di divertimento, improvvisazione e groove che vi farà ballare.

E sabato? Si chiama "P.O.S.T. - Pescara.Original.Sound.Track" l'evento con Cinaski, Zino e La Batteria che si terrà in piazza Muzii per esprimere lo spirito del territorio attraverso lo spazio urbano e il tempo passato, presente e futuro. Concerti, reading e dj set a partire dalle 18,30.

GUSTO/ENOGASTRONOMIA - Al via venerdì, e fino al 1° novembre, l’edizione numero 8 di Cioccolandia, dolce e ricercato appuntamento che porterà lungo Corso Umberto leccornie di cioccolato, con un sodalizio solidale, quello con l’Agbe.

Dal 28 al 31 ottobre "Vini in Comune" intende valorizzare e promuovere l’area di 7 Comuni della provincia di Pescara attraverso un percorso enogastronomico, sensoriale, itinerante e tematico, in grado di lasciare nel turista il ricordo di un’esperienza unica, la percezione di differenti tipologie di offerte sotto il segno di un’unica destinazione turistica.

Museo E-20’ è il titolo della rassegna con cui il Museo delle Genti d'Abruzzo ha aperto le porte alla città tramite degustazioni, concerti ed eventi serali. 'Museo E-20', il Museo delle Genti d'Abruzzo apre le porte alla città con degustazioni, concerti ed eventi serali
Venerdì è prevista la seconda serata di "Venerdì di gusto", l'appuntamento settimanale incentrato sulla presentazione del territorio abruzzese attraverso le storie narrate dai suoi prodotti agroalimentari e dai loro produttori nel Museo del Gusto. Sabato tocca a "Degustazioni sonore" con Baba Sissoko.

TEMPO LIBERO - Si conclude in città l'edizione 2016 del Premio Borsellino. Venerdì sono previsti interessanti incontri nell'arco di tutta la giornata; conclusione affidata a Pietro Sparacino de Le Iene. Sabato, invece, si svolgerà la premiazione finale con Giuseppe Pignatone e altre illustri personalità. E' possibile consultare l'intero programma della manifestazione a questo link.

Il 29 ottobre all'Aurum Roberto Vecchioni è ospite del Premio Letterario Gabriele D'Annunzio.

Sabato a Torre de’ Passeri ci sarà una cena benefica per i terremotati del centro Italia. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione di concerto con la Croce Rossa, prevede la preparazione di due piatti simbolo: la pasta all’Amatriciana e la pasta alla Gricia, che saranno realizzati con la collaborazione dell’associazione italiana cuochi della provincia di Pescara, mentre le materie prime verranno messe a disposizione dalle imprese locali.

LIBRI - Venerdì pomeriggio Federica D'Amato, attraverso "Il libro dell'amico e dell'amato", dialoga di Raimondo Lullo alla libreria Citylights con Giovanni D'Alessandro e Marco Presutti. Da non perdere, sempre venerdì, anche la presentazione di 'Anna Magnani e il doppiaggio' con Gerardo Di Cola al Mediamuseum.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli appuntamenti del lungo weekend di Halloween a Pescara

IlPescara è in caricamento