rotate-mobile
WeekEnd

Weekend con gli Zero Assoluto, 'Corpografie' e la Fiera dell'Elettronica

Il duo romano si esibisce sabato sera a Manoppello Scalo. All'Arca di Spoltore arrivano i Gem Boy nell'ambito dei 'Pokemon Days'. Non mancano le mostre e altri incontri culturali. Ecco cosa fare in questo fine settimana a Pescara e dintorni

Il secondo weekend di settembre presenta, a Pescara e dintorni, diversi eventi 'sfiziosi', in grado di soddisfare tutti i palati. A Manoppello Scalo si esibiscono gli Zero Assoluto, mentre in città si inaugura la rassegna artistico-teatrale 'Corpografie'. Non mancano poi le mostre, gli incontri culturali e tanto altro ancora. Vediamo, dunque, cosa è in programma tra venerdì e domenica.

CONCERTI - Sabato sera a Manoppello Scalo, in piazza Zambra, fa tappa il tour degli Zero Assoluto per un live a ingresso libero che avrà inizio intorno alle ore 21,30. Nella stessa sera, a Castellana di Pianella ci sono gli Opera Seconda con il loro emozionante tributo ai Pooh.

Spostandoci a Francavilla, il Siren's Corner propone venerdì una serata in compagnia delle canzoni di Cesare Cremonini e Laura Pausini, interpretate in chiave acustica da Daniele Fabiano e Nunzia Petrillo. Sabato, invece, per gli amanti del karaoke è da non perdere l'appuntamento con Betta Papini

Domenica, infine, all'Arca di Spoltore i Gem Boy chiudono la due giorni dei 'Pokemon Days'.

TEATRO - Venerdì all'Aurum la compagnia "Iperplessi" porterà in scena la commedia musicale 'Il sogno di Mafalda". Una parte delle offerte verrà devoluta ai terremotati del Comune di Amatrice.

Sabato al Circus c'è “Human Circus omaggio a Moira”, spettacolo multimediale di danza-teatro-musica-video, il cui ricavato andrà in favore della ricostruzione del monastero benedettino di Santa Maria delle Rose, nelle Marche, distrutto dal sisma del 24 agosto. Nella stessa sera, al Matta si riapre la rassegna artistica 'Corpografie' con 'Fraxtalia 3.0', seguita il giorno dopo da 'Fear Party'.

Inoltre, il 9 e 10 settembre allo Spazio Resnuda verrà rappresentata la pièce "Scherzi in un atto" di Anton Checov con Alberta Cipriani, Aniello di Maio, Andrea Micalone, Davide Renzetti e Simone Fraticelli.

MOSTRE - Molto interessanti le mostre allestite in questo periodo. ‘Memoria, segni e sogni’ è il titolo che Gino Berardi ha scelto per sintetizzare i cinquant’anni della sua pittura: cinquant’anni di successi in cui il ricordo commosso, ma non triste, ha costituito l'oggetto di una lunga riflessione creativa. L'esposizione si tiene alla Fondazione Pescarabruzzo e termina il 14 settembre.

All’Aurum, fino al 9 settembre, c'è “Bacini di Stupore” dei fotografi teramani Piero e Pasquale Angelini: 30 immagini fissate dagli autori nel corso della loro attività di esplorazione del paesaggio abruzzese, marchigiano e molisano.

Tutuyàt. Innocenza della Precarietà” è la personale di Denis Bachetti ammirabile presso il Circolo Aternino fino al 18 settembre. La curatrice è Silvia Moretta con il patrocinio del Comune di Pescara.

E presso la Casa Natale di Gabriele d'Annunzio è visitabile "Il fruscio dei ventagli e le sensuali piume di struzzo" dalla grande collezione Bennati De Dominicis di ventagli dal ’700 al contemporaneo del Museo Nazionale d'Abruzzo, con temi ispirati al riscoperto Giappone che contribuiscono a ricreare il clima caro al Vate. Chiusura il 18 settembre.

CINEMA - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia.

LIBRI - Domenica pomeriggio, presso la libreria On The Road di Montesilvano, si parla di Anna Magnani con Matteo Persica, autore di un volume dedicato alla grande attrice. In occasione del sessantesimo anniversario dalla vittoria del Premio Oscar, un libro inedito che riscrive la biografia di una donna simbolo del '900 italiano grazie a nuovi documenti, eccezionali testimonianze e aspetti mai approfonditi della sua vita e della sua carriera. A Silvi, invece, la giornalista Maria Luisa Cocozza presentera' il suo saggio 'Un cane in famiglia'.

TEMPO LIBERO - Domenica, presso il molo sud del porto canale, torna la consueta Regata dei Gonfaloni, giunta alla sua 22esima edizione. Sempre domenica ci si potrà divertire a Torre de' Passeri con la "Passeggiata a sei zampe", che si rivolge ai cani e - naturalmente - ai loro proprietari. L'iniziativa è promossa dall'Enpa e dalla Pro Loco.

Al Palacongressi di Montesilvano, durante questo fine settimana, ecco nuovamente la Fiera dell'Elettronica, tappa fissa per gli appassionati del settore. Orario continuato dalle 9 alle 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con gli Zero Assoluto, 'Corpografie' e la Fiera dell'Elettronica

IlPescara è in caricamento