rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 26 al 28 agosto: la guida agli eventi del fine settimana

Ecco cosa fare in questo weekend dal 26 al 28 agosto 2022: i consigli della redazione de IlPescara.it

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 26 al 28 agosto: ecco per voi la guida agli appuntamenti del fine settimana. L'elenco completo degli eventi è consultabile in questa sezione, ma qui di seguito vi offriamo una selezione di quelli più importanti.

Tempo libero/cultura

Chi ha intenzione di guardare un film, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli previsti nelle sale della nostra provincia. Ci sono altresì alcune proiezioni gratuite all'aperto con apposite rassegne: segnaliamo in particolare "Cinema sotto casa" e "Spoltore Cinema sotto le stelle". Avete, invece, voglia di ballare? Come sempre, potete consultare la nostra guida alla movida cittadina.

Da non perdere, in centro, "Florida Graffiti", per rivivere un'epoca mitica: quella degli anni '60. E per gli amanti del 'mangia e bevi' consigliamo "Fermenti d'Abruzzo" al porto turistico. A Manoppello il regista Pier Francesco Pingitore presenta il libro "Memorie dal bagaglino". Sabato, infine, doppio appuntamento con Vittorio Sgarbi: prima a Penne e poi a Città Sant'Angelo.

Concerti e mostre 

Cominciamo con la musica: al teatro d'Annunzio il Future Pop festival propone i concerti di Venerus (venerdì) e Franco126 (domenica). All'Aurum continua l'edizione numero 25 di "Musicarte nel Parco", mentre al parco De Riseis si canta Lucio Battisti con i "Prendila Così". A Scafa la chiusura delle feste patronali è affidata a Fausto Leali (lunedì).

Molto stuzzicanti, poi, le mostre allestite anche d'estate: dal 10 agosto è ammirabile al Museo delle Genti d'Abruzzo la personale di Roberto Tomassetti. Continua, inoltre, "Giorgio de Chirico. La memoria e l’enigma. L’ultima stagione della metafisica" al Museo Paparella Treccia. E all'Aurum espongono Christian Bruni e Alessandra De Berardis con "Visions".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Pescara e dintorni dal 26 al 28 agosto: la guida agli eventi del fine settimana

IlPescara è in caricamento