rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend con Paola Turci, Federico Poggipollini e la Notte Bianca dell'Adriatico

La cantautrice romana è di scena venerdì a Montesilvano. Nella stessa sera il chitarrista di Ligabue si esibisce a Caramanico. Enrico Ruggeri, insieme a Tonino Carotone, è la star della Notte Bianca che (finalmente) si terrà domenica 7 agosto

I concerti di Enrico Ruggeri e di Tonino Carotone (per la Notte Bianca dell'Adriatico), nonchè di Paola Turci e Federico Poggipollini, ma anche le mostre e il teatro, senza dimenticare le immancabili sagre. Il primo weekend di agosto porta in dote parecchi eventi, tutti di indubbio interesse. Vediamo, dunque, nel dettaglio cosa è previsto tra venerdì e domenica a Pescara e dintorni.

CONCERTI - Iniziamo da Enrico Ruggeri, che sara' la star della Notte Bianca dell'Adriatico, in programma domenica 7 agosto dopo i ripetuti rinvii verificatisi a causa del maltempo. Nello stesso contesto si esibirà anche Tonino Carotone, senza contare le presenze di Michele Placido e Marco Papa. Qui il programma completo della manifestazione.

Venerdì sera, invece, a Montesilvano (centro commerciale Porto Allegro) arriva Paola Turci per una tappa del suo tour legato all'album antologico 'Io sono', mentre al Bagno Borbonico del Museo delle Genti c'è Tito Mangialajo Rantzer e a Caramanico suona Federico Poggipollini: il chitarrista di Ligabue sarà di scena a Fonte Grande.

TEATRO - Due gli appuntamenti di rilievo, entrambi nell'ambito della commedia in dialetto: venerdì al D'Annunzio verrà nuovamente rappresentata "Mo' t'acconce pe' le feste" della Compagnia San Rocco Delle Piane, sabato a Montesilvano Colle toccherà a "Na Famije s...Quaternata".

DANZA - La 64esima stagione dell’Ente manifestazioni pescaresi - ovvero la seconda del Pescara International Arts Festival - si chiude a passo di danza con un doppio appuntamento firmato Balletto di Roma. La storica compagnia torna a Pescara per presentare 'Home Alone', sabato 6 agosto alle 21 all’Aurum, e 'Otello', domenica 7 agosto, nell’arena teatro D’Annunzio. Stesso orario.

GUSTO - A Pianella, dal 3 al 9 agosto, c'è la Festa della Birra. Segnaliamo anche due festival che uniscono l'ascolto della buona musica alla degustazione dei vini abruzzesi: venerdì e sabato nel Borgo antico di Silvi Alta torna 'Rock wine and blues', mentre sabato a Pietranico c'è il Rosarubra Wine Festival

MOSTRE - Prosegue a Città Sant’Angelo la mostra Il Giardino ritrovato”. Le istantanee esposte nel chiostro comunale offriranno ai visitatori l’amore per questo splendido luogo a metà percorso tra l’Adriatico e il Gran Sasso. Fino al 21 agosto.

Presso la Casa Natale di Gabriele d'Annunzio è visitabile fino al 18 settembre "Il fruscio dei ventagli e le sensuali piume di struzzo" dalla grande collezione Bennati De Dominicis di ventagli dal ’700 al contemporaneo del Museo Nazionale d'Abruzzo, con temi ispirati al riscoperto Giappone che contribuiscono a ricreare il clima caro al Vate.

E alla galleria d'arte The Urban Box continua la personale dedicata all'artista americano Shepard Fairey in arte "Obey". Finissage il 12 agosto.

CINEMA - Chi non rinuncia al grande schermo nemmeno con la bella stagione e ha voglia di guardare un film per rilassarsia questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia.

TEMPO LIBERO - Venerdì si ripeterà la ciclopasseggiata serale per le vie di Pescara. L'evento è organizzato dall’AVIS e Pescarabici FIAB, in collaborazione con Taverna caffè Villa De Riseis, e con il patrocinio del Comune di Pescara. Due gli obiettivi della biciclettata: incoraggiare l’uso della bicicletta in città anche di notte, purché i ciclisti siano efficacemente illuminati, e promuovere la donazione del sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con Paola Turci, Federico Poggipollini e la Notte Bianca dell'Adriatico

IlPescara è in caricamento