Giovedì, 18 Luglio 2024
WeekEnd

Il Salsitaly Winter Edition e la Fiera del Disco: gli appuntamenti del weekend in città

Ecco la nostra guida su cosa è in programma durante questo fine settimana a Pescara e nei dintorni. Davvero tanti gli eventi in agenda. Non mancano la musica, il teatro, le mostre, le presentazioni dei libri e altro ancora

Il primo weekend di novembre a Pescara si presenta più variegato che mai, all'insegna degli appuntamenti musicali e culturali (teatro, presentazioni di libri, mostre etc.). Vediamo, dunque, nel dettaglio cosa ci aspetta durante questi giorni. L'elenco completo degli eventi è disponibile qui.

MUSICA - Venerdi sono due i concerti di musica classica da mettere in agenda: presso la Sala Consiliare del Comune si esibisce il Coro Polifonico di Pescara, mentre al Massimo è di scena il Quartetto Noûs. L'ensemble, fra i più promettenti in Italia, ha ricevuto nel 2015, dal Teatro La Fenice di Venezia, il Premio "Arthur Rubinstein - Una Vita nella Musica" per essersi rivelato una delle formazioni più promettenti della musica da camera italiana.

Se invece preferite il rock, all'Osteria della Musica suonano gli Space Rebel (tribute David Bowie) e al Grand Canyon i Caas eseguono i pezzi di Carlos Santana.

TEATRO - Venerdì sera al Florian viene rappresentato "Piccola Antigone" e "Cara Medea" di Antonio Tarantino.

Da non perdere, sabato sera, 'Penna Live' al Babilonia con Mari Rosa Barbieri: un interessante spettacolo di scrittura dal vivo. E, nel pomeriggio, per i più piccoli c'è "La spada nella roccia" al Mediamuseum, con i burattini.

Vi piace recitare? Volete saperne qualcosa di più su questa vera e propria arte? Allora non potete mancare all'ultimo appuntamento con il laboratorio teatrale di Monica Ciarcelluti allo Spazio Matta.

MOSTRE - Molto stuzzicanti le mostre allestite in questo periodo. Al Museo delle Genti è visitabile 'La Selva Chiara', personale del fotografo Paolo dell’Elce che termina il 30 novembre.

Al Museo Vittoria Colonna prosegue la mostra itinerante “C.A. Bixio – Musica e Cinema nel ‘900 italiano”. In esposizione le celebri canzoni del compositore, le musiche da lui realizzate per il cinema e le più belle immagini delle copertine degli spartiti dei suoi successi. Finissage il 13 novembre.

Al Mediamuseum, dal 5 al 24 novembre, è possibile ammirare "Il volto felice della creatività", mostra antologica di Guido Giancaterino. Infine, al 16 Civico si inaugura il 5 novembre la mostra “Pescare in 16 tasche” di Sara Davidovics.

CINEMA - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione per questo fine settimana nelle sale della nostra provincia.

GUSTO/ENOGASTRONOMIA - Per gli amanti del "mangiaebevi" è d'obbligo partecipare all'undicesima edizione di "Novello al Castello", a Catignano venerdì e sabato.

Museo E-20’ è il titolo della rassegna con cui il Museo delle Genti d'Abruzzo ha aperto le porte alla città tramite degustazioni, concerti ed eventi serali. 'Museo E-20', il Museo delle Genti d'Abruzzo apre le porte alla città con degustazioni, concerti ed eventi serali
Venerdì è prevista la terza serata di "Venerdì di gusto", l'appuntamento settimanale incentrato sulla presentazione del territorio abruzzese attraverso le storie narrate dai suoi prodotti agroalimentari e dai loro produttori nel Museo del Gusto. Sabato tocca a "Degustazioni sonore".

TEMPO LIBERO - Vi segnaliamo, sabato e domenica al porto turistico, la sesta edizione della Fiera del disco. Gli appassionati del Latino potranno invece trovare "pane per le loro orecchie" a Montesilvano con il Salsitaly Winter Edition. Infine, domenica tutti a City Moda per il Fashion Show.

LIBRI - Alla Feltrinelli, venerdì pomeriggio, lo scrittore anconetano Nicola Campagnoli incontra il pubblico per presentare "L'amore ingiusto", che svetta per la sua vocazione prettamente lirica, per la riproposizione autentica di un canto innamorato della realtà e del suo significato. Il giorno dopo, invece, Federica D'Amato dialoga con Michele Rocchetti e Marco Taddei su 'La nave dei folli'.

Sempre sabato, Aurora d’Errico presenta 'Amore, adulterio e separazione' alla Mondadori, mentre Eleonora Cappuccilli e Roberta Ferrari, moderate da Maurizio Acerbo, parlano de "Il regime del salario" al Book Cafè Primo Moroni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Salsitaly Winter Edition e la Fiera del Disco: gli appuntamenti del weekend in città
IlPescara è in caricamento