rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend con l'Oktober Fest e il Festival di fotografia Istantanea "Instant 085"

La nostra guida su cosa fare durante questi giorni a Pescara. In programma mostre, incontri culturali e anche uno spettacolo per bambini. Il primo fine settimana di ottobre, insomma, è più variegato che mai

Arriva il primo weekend di ottobre, e anche questa volta il programma di eventi nella nostra città promette esperienze di ogni tipo: a Pescara Vecchia torna l'Oktober Fest, al Circolo Aternino si svolge il Festival di Fotografia Istantanea. Non mancano, poi, le mostre. Ecco qui di seguito una rassegna dei principali appuntamenti che ci aspettano tra venerdì e domenica.

SPETTACOLI - Chi ama la musica dal vivo potrà trovare 'pane per le sue orecchie', sabato sera, con il concerto di Jester at Work al 'Futuro Imperfetto 2.0'. Se invece preferite il teatro, nella stessa sera il Lido 186 propone il divertente Match d'Improvvisazione Teatrale "Pescara Vs Siena" a cura del Cantiere Teatrale Adriatico.

MOSTRE - Molto interessanti le mostre allestite in questo periodo. "Einaudi. Cinquant'anni di un editore" è visitabile all’Archivio di Stato fino al 27 ottobre.

C'è tempo invece fino al 14 ottobre, a The Urban Box, per ammirare "Shortology", che consiste nella rappresentazione più sintetica e divertente possibile, tramite poche icone grafiche, di biografie, eventi storici, film, invenzioni, fenomeni di costume e praticamente qualsiasi altra cosa. Si spazia dalla storia di Michael Jackson a quella del Signore degli Anelli e dai Dinosauri a Barack Obama.

Termina il 30 settembre, nelle sale espositive del Museo Colonna, la mostra del movimento Ut Pictura Poesis, che celebra il primo anno di attività dell'associazione culturale Irdi-destinazionearte, presieduta dal noto critico d'arte Massimo Pasqualone.

BAMBINI - Sabato parte la piccola stagione teatrale che la Fondazione Tiboni dedica ai più piccoli con spettacoli di burattini, d'attore, cantastorie e tantissimo divertimento. Il debutto sarà con la Compagnia dei Merli Bianchi, che porterà in scena "Maghi, montagne e re": arrivano i cantastorie nella piazza della città a raccontare di quella volta che gli animali abbandonarono le montagne e scesero a valle e di come vollero imitare gli uomini... ma degli uomini presero i vizi peggiori.

CINEMA - Chi ha voglia di guardare un film per rilassarsi con gli amici o con il proprio partner, a questo link ha l'opportunità di consultare tutti gli spettacoli in programmazione durante questi giorni nelle sale della nostra provincia.

LIBRI - Venerdì pomeriggio alla Feltrinelli verrà presentato "Alexander Langer, il mite lottatore", dedicato a uno dei fondatori dei Verdi, mentre sabato pomeriggio l'Hotel Maja farà da cornice alla presentazione del volume "Colori e sapori d'artista" del Maestro Gino Masciarelli, scultore e pittore di origini teatine, testimonial per la scultura all'UNESCO.

INCONTRI/TEMPO LIBERO - Fino al 3 ottobre è da non perdere l’Oktober Fest di Pescara Vecchia, in piazza Garibaldi: correte a degustare le specialità bavaresi e birre a volontà!

Dal 30 settembre al 2 ottobre, presso il Circolo Aternino di Pescara, si terrà il primo Festival di fotografia Istantanea. Si chiama “Instant 085”, è patrocinato dal Comune e curato dall’Associazione Culturale “Terre Arcane”.

Sabato e domenica c'è "Aperiarte" da Dedalo, a Castiglione a Casauria. Un'occasione per dedicarsi all'arte, rilassarsi e gustare un delizioso aperitivo. Domenica 2 ottobre, se amate il mistero, non potete perdervi la 'Cena con delitto - Il Misterioso caso di Hans Schneider' a Montesilvano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend con l'Oktober Fest e il Festival di fotografia Istantanea "Instant 085"

IlPescara è in caricamento